Autodidatta...o conservatorio?!?

Dilemma paradossale :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lars @ 17/11/2009, 22:22)
    CITAZIONE
    Dimostrazione che si tratta di un forum VALIDO

    Grazie. La soddisfazione degli utenti è una gioia.

    Direi proprio di SI :lol:
     
    .
  2. skema
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda io studio in conservatorio a torino e se hai 18 anni hai poca probabilità di essere preso, soprattutto se gli porti un pezzo fatto sulla batteria non ti cagano nemmeno (poi se suoni i led zeppelin..... al max puoi fare un pezzo jazz), invece devi portare uno studio su tamburo e uno su vibrafono, marimba o xilofono. per prepararti ti serve un maestro in ogni caso... soprattutto xk devi imparare la tecnica sul vibrafono
    Se vuoi un consiglio vai da un maestro di batteria e studia batteria. Fidati quello delle percussioni è un mondo tutto diverso e se vuoi suonare x divertirti non credo ke il conservatorio sia il luogo piu adatto, anche perchè è un'università in cui devono formare professionisti e pretendono molto. spero ti sia stato d'aiuto...

    ah tra l'altro l'iscrizione in conservatorio costa 400 e fischia euro (435 se non sbaglio)...
     
    .
  3. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ranadiliana credevo che fossi già diventato famoso e che per gli impegni dei concerti, interviste e ospitate a programmi radiofonici non avessi più tempo di venire sul forum ;) ...comunque buona fortuna...

    Ciao e fammi sapere le novità... ^_^
     
    .
  4. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahaha :lol: Magari! :B):
    Allora, penso di aver definitavente deciso: niente conservatorio!!! ^^
    "Drummingare" per me dev'essere un divertimento, non uno studio "classico e rigido" e poi...beh, onestamente penso di non essere il tipo adatto per il conservatorio.
    Magari frequentandolo potrei diventare mostruoso, ma (sicuramente è l'impressione) secondo me mi abituerei più ad una impostazione "macchinosa", "passiva", nel senso che saprei certo leggere benissimo la musica e roba varia, ma come lato negativo andrei a sopprimere il mio "ritmo naturale", la mia voglia di suonare in modo spontaneo e soprattutto andrei contro la motivazione che mi spinge a farlo: sfogarmi, divertirmi, esprimermi.
    Forse non diventerò granchè...però sicuramente l'impegno non verrà mai a mancare! :)
    Ringrazio ancora tutti per la collaborazione e per avermi chiarito le idee ^^

    Ps: un particolare ringraziamento a Bonzo Zeppelin ;)
     
    .
  5. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps: un particolare ringraziamento a Bonzo Zeppelin ;)

    No dai non dire così... ^_^
    Però Ranadilana io ci terrei a vedere dei tuoi video...
    scusa ma tu suoni in un gruppo???sei iscritto a myspace???

     
    .
  6. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, suono in un gruppo cover dei Nirvana e System Of A Down, ma siamo ancora tutti quanti principianti e stiamo cercando un cantante.
    Non abbiamo ancora registrato nulla, anche se probabilmente tra poche settimane, in occasione del raggiungimento di 15 cover dei Nirvana, le registreremo al pc (con strumentazione adeguata) per poi pubblicarle su youtube a sopo puramente amatoriale :)
    Ovviamente ti farò sapere eh! :D:D
    Non sono registrato a myspace, e penso che di tempo ce ne vorrà, poichè per il momento, almeno da parte degli altri membri del gruppo, non vedo molta voglia di comporre qualcosa di nuovo... :)
     
    .
  7. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranadilana @ 18/11/2009, 22:18)
    Si, suono in un gruppo cover dei Nirvana e System Of A Down, ma siamo ancora tutti quanti principianti e stiamo cercando un cantante.
    Non abbiamo ancora registrato nulla, anche se probabilmente tra poche settimane, in occasione del raggiungimento di 15 cover dei Nirvana, le registreremo al pc (con strumentazione adeguata) per poi pubblicarle su youtube a sopo puramente amatoriale :)
    Ovviamente ti farò sapere eh! :D:D
    Non sono registrato a myspace, e penso che di tempo ce ne vorrà, poichè per il momento, almeno da parte degli altri membri del gruppo, non vedo molta voglia di comporre qualcosa di nuovo... :)

    Be allora complimenti e attendo il materiale!!!
    Stammi bene... ^_^

    Bonzo Zeppelin... :lol:
     
    .
  8. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per il buon augurio ;)
    Spero di pubblicare qualche registrazione il prima possibile :lol:
    Direi che il risultato di questo topic sia stato raggiunto: continuerò da autodidatta!
    Ancora grazie a tutti e buon proseguimento!
     
    .
37 replies since 20/10/2009, 20:50   798 views
  Share  
.