Limite polso-dita

Velocità massima alla quale andare "di polso"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    Domanda probabilmente semplice semplice ma che mi tormenta da giorni :)
    A quale velocità è corretto suonare sfruttando le dita anzichè il movimento del polso?
    A casa mi esercito alla velocità di 80 bmp (suono da poco), riuscendo a suonare i 32esimi andando di polso, solo che se esagero sento un lieve affaticamento e a volte capita che divento teso e perdo la concentrazione (difetti che comunque stanno passando con l'allenamento).
    MI chiedevo: a quale velocità dovrei smettere di andare di polso e "passare alle dita"? :D
    Scusate per l'italiano un po' arrangiato ma sono stanchissimo xD
     
    .
  2. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    non c'è una velocità particolare.... è una soglia personale diversa per ogni batterista, a seconda delle abilità.
     
    .
  3. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito.
    Benissimo, scusate per la domanda un po' stupida però almeno mi son tolto un bel dubbio :D
    Inoltre colgo l'occasione per chiedere: mentre si suona bisogna essere rilassati vero?
    Niente tensione, rigidità e roba varia, no?
    Chiedo venia per le domande un po' demenziali xD
     
    .
  4. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente rilassati, si va in tensione quando si ariva al proprio limite
     
    .
  5. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apala @ 21/10/2009, 11:51)
    assolutamente rilassati, si va in tensione quando si ariva al proprio limite

    Quoto.
    La tensione è una reazione fisiologica quando si tenta di essere veloci e precisi. Bisogna invece essere il più rilassati possibile per riuscire a sviluppare una discreta "endurance" e per evitare fastidiosi problemi articolari a lungo andare. Quando si raggiunge il proprio limite, non è più possibile limitare la tensione. Capacità del bravo batterista è sfruttare questa tensione per sfondare i propri limiti, gradualmente.
     
    .
  6. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto che c'è il topic per le domande stupide, ne usufruisco: ma, quando faccio una rullata è corretto l'impostazione della bachetta tenuta solo con il pollice, l'indice e il medio???
     
    .
  7. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'optimum è usare tutte le dita ed il palmo, con le ultime tre che fanno da molla; hai più controllo e la bacchetta è più stabile.
     
    .
  8. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto! :D
    Effettivamente oggi stesso sono riuscito ad eseguire gli stessi esercizi di ieri in maniera più rilassata pur mantenendo la stessa velocità :D
    Risultati più evidenti di cosi!

    Grazie a tutti per la disponbilità ;)
     
    .
  9. giligiuppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    NE APROFITTO PER QUALCHE CONSIGLIO QUANDO FACCIO UN RULLO A DOPPI COLPI NNO MI ESCE UN SUONO FLUIDO ANCHE LENTI SE QUALCUNO MI SA AIUTARE .GRAZIE CIAO
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NE APROFITTO PER QUALCHE CONSIGLIO QUANDO FACCIO UN RULLO A DOPPI COLPI NNO MI ESCE UN SUONO FLUIDO ANCHE LENTI SE QUALCUNO MI SA AIUTARE .GRAZIE CIAO

    Allenamento col metronomo e a velocità diverse... e non scrivere in maiuscolo please ;)
     
    .
  11. Ranadilana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 22/10/2009, 19:27)
    CITAZIONE
    NE APROFITTO PER QUALCHE CONSIGLIO QUANDO FACCIO UN RULLO A DOPPI COLPI NNO MI ESCE UN SUONO FLUIDO ANCHE LENTI SE QUALCUNO MI SA AIUTARE .GRAZIE CIAO

    Allenamento col metronomo e a velocità diverse... e non scrivere in maiuscolo please ;)

    Quoto :D
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    esercizio, esercizio,esercizio.
     
    .
  13. giligiuppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non si può scrivere in maiuscolo?grazie per il consiglio.
     
    .
  14. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giligiuppe @ 29/10/2009, 21:14)
    perchè non si può scrivere in maiuscolo?grazie per il consiglio.

    scrivere maiuscolo in un forum equivale a urlare ;)
     
    .
  15. giligiuppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ............
     
    .
14 replies since 20/10/2009, 20:42   263 views
  Share  
.