Aiuto per trentaduesimi e ritmi veloci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il mimetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , sono un batterista alle prime armi ( suono da quattro mesi) e mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come si fa a suonare a velocità elevata ...mi riferisco a canzoni come American idiot dei green day ...mi riferisco alla velocità in ottavi che mantiene il charleston....scusate per la domanda stupida ma proprio non riesco a capire il gioco di polso che bisogna fare...grazie ciao!! ah e ovviamente vale anche per le rullate in sedicesimi in canzoni come quella sopra citata o 32esimi in altre...
     
    .
  2. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    per canzoni veloci, più che il polso si usano le dita, devi fare tanto allenamento su un pad. Il metodo è semplice, ti metti li, blocchi il polso e cerchi di sfruttare il rimbalzo soltanto usando le dita :)

    comunque per le rullate in sedicesimi e lo stesso metodo, 32esimi le fai con il rullo a 2
     
    .
  3. il mimetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille proverò adesso e riproverò ;D
     
    .
  4. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per canzoni veloci, più che il polso si usano le dita, devi fare tanto allenamento su un pad. Il metodo è semplice, ti metti li, blocchi il polso e cerchi di sfruttare il rimbalzo soltanto usando le dita

    comunque per le rullate in sedicesimi e lo stesso metodo, 32esimi le fai con il rullo a 2

    in generale quoto,ma aggiungo che un po' di polso c'e' sempre e in ogni caso sfruttare sempre al massimo il rimbalzo,oltre che una questione dinamica e' anche un fattore di sound,la risonanza dei fusti e' migliore,cosi' a me hanno insegnato e poi lo ho verificato con le mie stesse orecchie! :)
     
    .
  5. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted