Aiuto per trentaduesimi e ritmi veloci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il mimetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , sono un batterista alle prime armi ( suono da quattro mesi) e mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come si fa a suonare a velocità elevata ...mi riferisco a canzoni come American idiot dei green day ...mi riferisco alla velocità in ottavi che mantiene il charleston....scusate per la domanda stupida ma proprio non riesco a capire il gioco di polso che bisogna fare...grazie ciao!! ah e ovviamente vale anche per le rullate in sedicesimi in canzoni come quella sopra citata o 32esimi in altre...
     
    .
  2. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    per canzoni veloci, più che il polso si usano le dita, devi fare tanto allenamento su un pad. Il metodo è semplice, ti metti li, blocchi il polso e cerchi di sfruttare il rimbalzo soltanto usando le dita :)

    comunque per le rullate in sedicesimi e lo stesso metodo, 32esimi le fai con il rullo a 2
     
    .
  3. il mimetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille proverò adesso e riproverò ;D
     
    .
  4. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per canzoni veloci, più che il polso si usano le dita, devi fare tanto allenamento su un pad. Il metodo è semplice, ti metti li, blocchi il polso e cerchi di sfruttare il rimbalzo soltanto usando le dita

    comunque per le rullate in sedicesimi e lo stesso metodo, 32esimi le fai con il rullo a 2

    in generale quoto,ma aggiungo che un po' di polso c'e' sempre e in ogni caso sfruttare sempre al massimo il rimbalzo,oltre che una questione dinamica e' anche un fattore di sound,la risonanza dei fusti e' migliore,cosi' a me hanno insegnato e poi lo ho verificato con le mie stesse orecchie! :)
     
    .
  5. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilizzo questo topic vecchio per fare una domanda: come si contano le quintine e le sestine?

    Amunentando la velocita(70,...) non riesco a contarle, quindi sbaglio l'esercizio, voi come come le contate?
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplice... le quintine sono 5 colpi per battito... quindi accenti i primi colpi che sono alternati sulla mano destra e sinistra... questo aiuta moltissimo... le sestine invece sono facilissime.. sono le terzine di ottavi al doppio..
     
    .
  7. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non esiste un modo per contarle(8: 1 n ; 16: 1 e n a ; 1 Tri-Plet)?
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso contarle??? devi solo far stare 5 colpi in un battito... ti voglio vedere poi con le settimine..
     
    .
  9. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    se ho capito bene e stai chiedendo come si contano le terzine:

    le terzine di ottavi si contano con il metodo "1 ta ta" "2 ta ta" etc etc. le terzine di sedicesimi "1 ta ta + ta ta" "2 ta ta + ta ta" etc etc. dove + si legge "and".

    Se invece non ho capito bene spiegami e cercherò di esserti d' aiuto :)
     
    .
  10. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai capito, ma non mi serve contare le terzine, mi serve saper contare le quintine e le sestine.
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    le sestine come ti ho detto sono il doppio delle terzine di ottavi
    (la terzine di sedicesimo sono sestine) e le quintine... io non ho capito cosa intendi per contare... devi semplicemente dividere in 5 un battito di metronomo...
     
    .
  12. TBarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    non c' è un modo per contare le quintine che io sappia, penso che il miglior modo sia contare i numeri inglesi fino al 5 e ricominciare... boh...
     
    .
11 replies since 16/8/2009, 16:42   861 views
  Share  
.