Come faccio a dare un suono più secco alla grancassa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matty_redmoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho messo delle specie di coperte dentro...boh non so cosa siano di preciso x fatto sta che io suono non e migliorato di molto però molti mi hanno consigliato di fare cosi..secondo voi??
     
    .
  2. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    spingi le coperte vicino alla pelle battente poi applica delle sordine per la grancasso e vedrai che il suono migliorerà parecchio
     
    .
  3. matty_redmoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...un'altra cosa...cambia il suono facendo il buco alla grancassa o e solo un fatto del microfono??
     
    .
  4. ...Vision95...
        Like  
     
    .

    User deleted


    più o meno si
     
    .
  5. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci ho messo un cuscino proprio dove batte il pedale... e il suono è secchissimo, proprio come lo volevo io :)
     
    .
  6. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    già anche io ho fatto così e il suono desiderato è arrivato
     
    .
  7. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ed il suono è secco...ma attenti anche all'accordatura!
     
    .
  8. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    be poi l'accordatura ognuno ha la sua...
    io tendo a tirare abbastanza le pelli perchè mi piace molto di più il suono :D
     
    .
  9. Darzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che suono esce se le coperte sono a contatto sia con la battente che con la risonante?
     
    .
  10. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darzo @ 3/9/2009, 10:10)
    ma che suono esce se le coperte sono a contatto sia con la battente che con la risonante?

    beh prova :D
    io con un cuscino ho risolto i miei problemi in 2 minuti :)
     
    .
  11. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem io uso pelle risonante appoggiata appena tesata giusto a far sparire le piegoline(ps io l'ho forata e oltre al microfono togli solo un pò di attacco e il suono diventa più "rotondo" come piace a me :D )
    battente tesa un pò di più della risonante ma non eccessivamente cuscino quello per dormire per intenderci messo dentro diciamo orizzontalmente in modo da seguire la circonferenza della cassa e a contatto con la battente e tutti mi invidiano il suono della cassa :D (considera che la mia ha ancora le pelli di serie ;) )
     
    .
  12. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso battente molto tesa per favorire il rimbalzo dei doppi colpi,cuscino attaccato alla battente adagiatoalla circonferenza del fusto e reso molle...cosi facendo hai un suono corto,bella botta secca e hai risolto il problema!

    poi dipende anche da dove suoni..dove la hai la batteria?
     
    .
  13. __Smank__
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexrulez @ 3/9/2009, 01:09)
    Io ci ho messo un cuscino proprio dove batte il pedale... e il suono è secchissimo, proprio come lo volevo io :)

    in che senso?
     
    .
  14. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi prendere un cuscino apri la gran cassa( svitando le viti ) e ci infili dentro il cuscino facendo poggiare alla pelle dove batte il battente...capito???
    comunque bayron ma la pelle davanti della cassa te la sei forata da solo??
     
    .
  15. __Smank__
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok..non va bene una coperta??
     
    .
16 replies since 19/7/2009, 12:50   1103 views
  Share  
.