Moeller tecnique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra di aver visto topic su questo argomento...

    sapete dirmi in cosa consiste, e come si utilizza?

    grazie...

    https://www.youtube.com/watch?v=QFZfOLbnBwI

    mi spiegate l'utilizzo e a cosa serve?
     
    .
  2. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco qua',sazia la tua voglia di conoscenza! la moeller tecnique permette, di avere un maggior controllo delle dinamiche,naturalezza, velocita'ed un colpo piu'secco e potente!la Moeller si divide in 4 movimenti,1,tap stroke,suona in basso e termina in basso,2 up stroke,suona in basso e termina in alto,3 down stroke,parte in alto e termina in basso,4 full stroke,parte alto e termina alto.La caratteristica gestuale del metodo Moeller è il "movimento a frusta" o "whip motion.E' un movimento in anticipo del polso rispetto alla mano, sia per sollevare che per abbassare la bacchetta, che permette di colpire il tamburo con un colpo più secco e potente. Si solleva prima la parte posteriore della bacchetta, il polso si piega, il gomito avanza, la mano e l'avanbraccio formano per un momento un angolo di 90 gradi, assumendo la posizione detta per questo "del cobra".
     
    .
  3. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie...mille.. avresti dei video in italiano che riescono a far vedere questa tecnica?
    perchè la prima parte non l'ho capita :D... però l'ultima quando si deve dare il colpo forte si...

    perchè non so la differenza tra up stroke, full stroke, tap, down stroke...

    grazie
     
    .
  4. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh,lo so fratello,purtroppo in questo modo,si capisce poco o niente!XD!video in italiano non ne ho,ma te ne faro'uno io personalmente e lo postero'qui',in tal caso,se risolvi prima, fammi sapere!(io te lo faccio ugualmente) ;)
     
    .
  5. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie, aspetto qui..;)... tanto già ho visto che in italiano su youtube non c'è quasi niente..;)
     
    .
  6. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    interesserebbe molto anche a me il video ^^ mi sto esercitando su un pad per ora sequendo le varie lezioni su questo sito http://www.virtualdrumming.it/corso-batter...ia-lezioni.html però non sono sicuro di eseguire bene la moeller...
     
    .
  7. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, matdrummer aspettiamo il video..:D:D... magari se dici anche quello che fai , tipo quello che hai elencato sopra..:D.. grazie
     
    .
  8. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazydrummer @ 23/7/2009, 18:52)
    si, matdrummer aspettiamo il video..:D:D... magari se dici anche quello che fai , tipo quello che hai elencato sopra..:D.. grazie

    Faccio la prima serie di esercizi per ora alla seconda velocità quella con due triangolini insomma; alla prima non ci riesco ancora...

    Da ieri sera stavo appunto provando la moeller cercando di seguire cosa scritto la però non so se la esegue bene e sopratutto ho dei dubbi sull'impugnatura...
     
    .
  9. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non me ne intendo ed anche ora rileggendo continuo a non capire..-:D:D
     
    .
8 replies since 27/6/2009, 15:26   487 views
  Share  
.