Dubbio sulla tecnica del rullo a 2,5 e 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, che problema c'è? :D

    ma anche a non fare il rullo a colpi doppi...se ho capito bene tu chiedevi come usare in una canzone la tecnica del rimbalzo e dell'uso delle dita...è per questo che ti ho detto lo shuffle: in una canzone in terzine puoi usare questa tecnica per facilitare l'esecuzione, soprattutto alle alte velocità
     
    .
  2. seize
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi infatti questo chiedevo, l'unica mia perplessità è che, per come lo faccio io e forse enfatizzo troppo nei movimenti, stando incrociato sbatto le bacchette della mano sinistra che fa i doppi colpi sul rullante con le bacchette della mano destra che sta sull'HH.
    All'inizio pensavo intendessi questo: https://www.youtube.com/watch?v=T06Vo4808Fc
     
    .
  3. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi farlo come lo fa nel video, puoi farlo incrociato...come ti trovi meglio!
     
    .
  4. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Travis#91 @ 26/6/2009, 13:29)
    puoi farlo come lo fa nel video, puoi farlo incrociato...come ti trovi meglio!

    Quoto.

    Attento agli shuffle. Devi standardizzare la dinamica se vuoi un risultato ottimo. Ascoltati "Rosanna" dei Toto, uno dei migliori esempi di shuffle.
     
    .
  5. Herold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, il rullo a due lo puoi mettere dove ti pare, purchè sia a tempo :P
    Comunque i "ritmi" si chiamano grooves :P
     
    .
  6. seize
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per i consigli! Mi ascolto bene "Rosanna" dei Toto e provo a farla così magari assodo questa tecnica :D
     
    .
  7. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo allora :D
     
    .
21 replies since 24/6/2009, 23:16   718 views
  Share  
.