Dubbio sulla tecnica del rullo a 2,5 e 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seize
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, prendendo oggi in mano il mio libro di musica mi sono imbattuto nella tecnica dei doppi colpi e, spulciando nel nostro forum, ho anche pescato 3 video fatti benissimo di Plandro che ringrazio davvero di cuore per la chiarezza degli esempi.
    Nei video infatti si vede molto bene il movimento delle dita per fare il doppio colpo, cosa che provando e riprovando, non avevo compreso in quanto cercavo solo di sfruttare il rimbalzo della pelle facendo tornare la bacchetta in posizione verticale mentre aprendo leggermente la mano il tutto sembra risulare più semplice e più veloce.
    Domani riproverò facendo tesoro di quanto visto ma ho un piccolo dubbio che forse potrà sembrare scontato:
    Questa tecnica si usa solo per i passaggi, come riempimento musicale o per assoli non all'interno di ritmi con l'HH vero?
    Lo chiedo perchè, provandolo un pò in tutte le salse, tenedo la destra sul''HH naturalmente risulti incrociato e non riuscivo a fare i doppi colpi....... :unsure:


    P.S:Perdonatemi se è una domanda idiota :huh:
     
    .
  2. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho capito molto bene xD
     
    .
  3. seize
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hai capito bene come fare o non mi sono spiegato bene io?
    Se la colpa è la mia, cerco di chiarire e semplificare la domanda:
    1) La tecnica del rullante a 2 quanto viene usata?
    2) E' possibile utilizzare tale tecnica anche quando si utilizza l'HH?
    Spero di esser stato più chiaro se il problema dipendeva da me :D
     
    .
  4. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, ora penso di aver capito
    1) la tecnica della rullata a 2 è la classica rullata, viene usata nei passaggi, e semplicemente ti devi esercitare per averla nel tuo bagaglio personale di batterista :)