Qualche canzone semplice per imparare a suonare il rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il mimetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiSonSimo @ 24/6/2009, 08:21)
    Ragazzi mi potreste indicare qualche canzone al livello di boulevard dei greenday? si diciamo allo stesso livello: abbastanza semplice.

    Grazie mille

    ma io inizierei dagli ACDC per esempio high way to hell... dei green day io penso che American idiot sia più difficile di boulevard ( a mio avviso anche più di holiday e know your enemy) proprio per la velocità che è se non sbaglio un 186 di metronomo a differenza dell' 84 di boulevard... ( fatta infatti come trè cool docet la grancassa non è in sedicesimi bensì in ottavi e il ritmo del charly è veloce!!!) ...uhm dei linkin park potresti fare one step closer ( basta che tralasci i 32esimi delle rullate e le fai in 16esimi...) uhm dei green day puoi fare 21 guns per esempio che è molto simile a boulevard...magari snow dei RHCP o qualcosa dei nirvana... io dopo due mesetti che suonavo ( suono da 4 mesi xD) ho iniziato a arrabattare a orecchio Smells like teen spirit che anche se non la fai come loro è esaltantissima o se no anche In Bloom!!!!
    spero di averti aiutato ciao
     
    .
  2. _+_133_EddieTheHead_133_+_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jump in the Fire dei Metallica... per essere una dei Metallica è facile... o anche Breaking the Law dei Judas Priest... oppure Symphony of Destruction dei Megadeth...
     
    .
  3. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io direi ...Raining Blood!!! XD no scherzo , consiglio di provare a sentire qualcosa dei Bon Jovi o qualcosina di semplice dei Deep Purple ;)
     
    .
  4. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se il topic è vecchissimo, rispondo, senza farne un altro, perchè interesserebbe anche a me sapere con quale canzone cominciare... Ps. Reaper i Bon Jovi sono difficilissimi per un neofita
     
    .
  5. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    AC/DC is the answer! Poi anche i Green Day, però l'unico problema è la velocità..
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    seven nation army dei white stripes. quella dei mondiali...no.non dico waka waka,dico quella PO PO POOO PO PO POOOO PO... :)

    se non reisci a farla c'è un buon video didattico su youtube che posso linkarti.
     
    .
  7. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazydrummer @ 24/6/2009, 08:55)
    bhè se ti piacciono i green day, penso che vadano bene
    Wake me up when september ends ( penso sia questo il titolo)
    poi puoi provare a fare American Idiot ( se pensi sia troppo difficile, guarda le drum cover fatte da altri, ci sta uno che è stato votato con 5 stelle e non fa un gran chè; a mio avviso l'unica cosa "difficile" che c'è in quella canzone è l'uso del piede per la gran cassa, che deve essere coordinato a quello di tre cool, per non perdere il suo ritmo..;))


    Holiday, e know your enemy, direi di lasciarli per ultimi... penso siano un po' più difficili, per velocità. Però io non ho lo spartito di queste due, quindi non ti so dire nulla con certezza. ;)
    ciao e divertiti

    Holiday e Know your enemy sono più facili di American Idiot. Know your enemy la posso suonare ad occhi chiusi e senza la base musicale. American Idiot è invece più difficile. Se non ti viene difficile, puoi anche fare When I come around. :)
     
    .
  8. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    American Idiot è stata la prima canzone che ho fatto xD
     
    .
  9. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 27/7/2010, 20:38)
    American Idiot è stata la prima canzone che ho fatto xD

    La mia Pieces dei Sum 41. :D
    Potresti fare anche quella, se ti va.
     
    .
  10. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    i Green Day non mi fanno proprio impazzire :D.. preferirei qualcosa sull'hard rock anni 80... già gli AC/DC mi piacciono di più dei Green Day xD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Vai di Ac/Dc a manetta
     
    .
  12. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faith…BJ @ 27/7/2010, 23:21)
    già gli AC/DC mi piacciono di più dei Green Day xD

    Eh beh, direi che è scontato!!
    Comunque visto che ti piacciono i Bon Jovi potresti farne qualcuna facile tipo it's my life, oppure anche livin on a prayer, o anche have a nice day...
    Non mi pare che siano troppo impestate!
     
    .
  13. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm suonare i Bon Jovi da principiante è difficilissimo... It's my life è fattibile, ma è una noia tremenda. Livin' on a prayer è bellissima, ma per ora troppo difficile e anche have a nice day. Ad orecchio potrei pure provarci, ma per farle bene devo studiare ancora molto... Per ora riesco a suonare what it takes degli aerosmith e every rose has its thorn dei poison... Il problema è che le altre del gruppo stanno uccise peggio di me e quindi abbiamo bisogno di canzoni davvero facili per amalgamarci un po'... La settimana prossima proviamo every rose has its thorn, speriamo bene :D
     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di Aerosmith i don't wanna miss a thing è facile, anche se lentissima!

    Comunque credo che quelle degli AC/DC siano l'ideale, sono facilissime, ma quando le suono con il gruppo non so perché ma non mi annoiano mai!
     
    .
  15. Faith…BJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo pensato anche a Dream On.. che ne dici? Comunque mi servirebbero canzoni facili per tutto il gruppo ed essendo femmina la cantante non ha molta voglia di cantare gli AC/DC :(
     
    .
67 replies since 24/6/2009, 07:21   7153 views
  Share  
.