Qualche canzone semplice per imparare a suonare il rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiSonSimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi potreste indicare qualche canzone al livello di boulevard dei greenday? si diciamo allo stesso livello: abbastanza semplice.

    Grazie mille
     
    .
  2. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhè se ti piacciono i green day, penso che vadano bene
    Wake me up when september ends ( penso sia questo il titolo)
    poi puoi provare a fare American Idiot ( se pensi sia troppo difficile, guarda le drum cover fatte da altri, ci sta uno che è stato votato con 5 stelle e non fa un gran chè; a mio avviso l'unica cosa "difficile" che c'è in quella canzone è l'uso del piede per la gran cassa, che deve essere coordinato a quello di tre cool, per non perdere il suo ritmo..;))


    Holiday, e know your enemy, direi di lasciarli per ultimi... penso siano un po' più difficili, per velocità. Però io non ho lo spartito di queste due, quindi non ti so dire nulla con certezza. ;)
    ciao e divertiti
     
    .
  3. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto crazydrummer... penso che American Idiot sia abbastanza facile, magari la cassa conviene farla con il doppio vista la velocità, comunque puoi provare a diminuire i colpi... comunque, se sei alle prime armi ti consiglio di ascoltare prima delle canzoni, anche italiane e di cercarne qualcuna con delle cose facili con la cassa e il rullo... in modo da imparare la coordinazione... magari anche qualcos sul ride...
    comunque alcune canzoni italiane (ora non me ne vengono in mente, ma ce ne sono davvero tante) sono facili e diverteti da suonare... buona ricerca e buona musica!!! :§Band§:
     
    .
  4. Jhon_B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già detto in altri topic inizia con gli AC/DC....
     
    .
  5. MiSonSimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti... davvero forte questo forum per i batteristi... l'ho scoperto ieri e mi sono registrato subito! grazie ancora e appena mi arriva la batteria nuova vi posto subito le immagini perche è stupenda! grazie mille
     
    .
  6. cryVICTIM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh se vuoi fare qualcosa di semplice....c'è anche Knockin on heaven's doors dei guns n'roses.....chi non ha cominciato con quella dai....oppure qualcosa dei KISS....vedi tu....
     
    .
  7. Alto_stick ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Like a Stone degli audioslave , Back In Black ...Ce ne sono tante :) ma secondo me è sempre meglio andare ad orecchio=) quindi mettici tanta volontà e vedrai che ti divertirai!
     
    .
  8. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    i kiss, non sono facili...:D, almeno lo penso io...:D
    comunque canzoni italiane ci sono quelle di Ligabue, tranne certe notti che è in 12/8 :D, e poi ci sonoquelle di jovanotti, Fabri Fibra. Dipende dal genere che vuoi suonare.
     
    .
  9. Alto_stick ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo due mesi Detroit Rock City mi viene come la prima volta :)
     
    .
  10. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    wao... allora ci devo provare anche io... io provavo rock'n roll all night..:D, va bene lo stesso?
     
    .
  11. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    di Ligabue prova Pane al pane https://www.youtube.com/watch?v=qjHp_ndHGM0&feature=related
    certe notti è facile anche per un neofita secondo me, ma è noiosissima da fare
     
    .
  12. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drummer4ever @ 24/6/2009, 09:22)
    quoto crazydrummer... penso che American Idiot sia abbastanza facile, magari la cassa conviene farla con il doppio vista la velocità

    se la fai col doppio ne hai da lavorare....
     
    .
  13. johnbohnam95
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai come me che ho iniziato con smoke on the water dei deep purple, back in black degli AC-DC e paranoid dei Black Sabbath
     
    .
  14. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fai come me che ho iniziato con smoke on the water dei deep purple, back in black degli AC-DC e paranoid dei Black Sabbath

    si anch'io ho cominciato con gli AC\DC back in black e poi thunderstruck,ottimo gruppo per iniziare,condivido!
     
    .
  15. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato con knockin on... e con snow dei rhcp, poi sono riuscito a fare what i've done dei linkin park, che è abbastanza facile
     
    .
67 replies since 24/6/2009, 07:21   7153 views
  Share  
.