problema good times bad times

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onetwo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ciao, avrei un problema con la canzone good times bad times dei led zeppelin.. bhe non riesco a suonare bene la parte di cassa, infatti non mi riescono i tre colpi veloci prima dei due di rullante ( avete presente il groove??? tu tu-tu pa-pa tu TU-TU-TU pa-pa...) paradossalmente le terzine tipiche di bonzo cassa e charleston mi riescono, ma quei tre colpi di fila cosi veloci non tanto... avete dei consigli su qualche tecnica da usare o un metodo di allenamento per miglorare le prestazioni della gamba e del piede???? grazie a tutti
     
    .
  2. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa se te lo chiedo ma prendi lezioni?perchè in tal caso rivediti gli esercizi dove ci sono le crome con tre colpi consecutivi ......quando ti riescono bene allora riprova ....oppure potresti o provare a fare i primi due colpi più deboli ed il terzo forte cosi da stoppare il tutto senza andare nel pallone ,o se no li dai tutti e tre corposi cosi controlli i colpi ...in tal caso ti serve solo un pò di esercizio
     
    .
  3. onetwo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si prendo lezioni... e di ore di pratica ne faccio parecchie... piu che altro cercavo qualche consiglio sulla tecnica o il meccanismo da usare, nel frattempo riguardo le crome a gruppi d tre
     
    .
  4. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    se t può servire ancora...
    http://www.sistemaidea.org/sito_chiarelli/sito6_000002.htm
     
    .
  5. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    apparte che il link non funziona ma poi prova a dare il secondo colpo più forte......vedi che dovrebbe riuscire oppure fai la stessa versione del tempo con la cassa,ma la fai come esercizio,usando la caviglia e alzandola molto e poi quando appoggi il piede il colpo loo dai fino in fondo ...non se ho reso l'idea ...cosi hai il controllo del pedali,colpi veloci e pure potenti........io per il mio problema di cassa cosi sto facendo e pare funzionare
     
    .
  6. simps
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il link lo vedo
    e poi esistono delle tecniche (k le trovi nel link) x il doppio e triplo colpo di pedale.
     
    .
  7. Mr. Knowitall
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova questo:

    Invece di dare il colpo alzando il tacco come fai normalmente, cerca di alzarlo di meno. Nel mio caso come in Good Times Bad Times funziona.
    Se dovessi avere problemi, prova con una pagina qualsiasi di solfeggio ritmico che include sedicesimi e leggili con la cassa partendo da velocità basse(es. 60 bpm o anche meno). Aumenta fino ad arrivare ad una velocità consistente.
     
    .
6 replies since 9/2/2009, 19:06   220 views
  Share  
.