Diventare un bravo batterista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ade_feuris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ad allenamento e voglia, diventare un bravo batterista può dipendere dallo strumento ?
     
    .
  2. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una buona batteria aiuta e stimola il batterista.

    Ma il bravo percussionista/batterista deve, a mio avviso, tutto alla sua natuarle predilezione (qualcuno lo chiama talento) e, soprattutto, ad ore e ore di studio ed allenamento. Il buon strumento esalta le capacità, ma esse devono preesistere.
     
    .
  3. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente no! il talento non consiste nell'acquistare un ottimo strumento; per quello serve solo un portafoglio pieno!

    il talento è anche far suonare i bidoni di plastica!
     
    .
  4. ade_feuris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già...i vecchi bidoni del dash!
     
    .
  5. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto per farti un esempio: https://www.facebook.com/video/video.php?v=35416234346
    Il trippone con la maglia rosa che non sta a tempo causa notte brava sono io.
     
    .
  6. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio maestro mi dice sempre:
    per suonare bene servono le 5P:
    passione
    pazienza
    pratica
    perseveranza
    precisione
     
    .
  7. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi alleno 13 ore alla settimana in media .....dico solo di esercizi escluso le suonate ........è poco?
     
    .
  8. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonohrinath 94 @ 24/1/2009, 23:25)
    io mi alleno 13 ore alla settimana in media .....dico solo di esercizi escluso le suonate ........è poco?

    Ma no, direi che va più che bene. Forse anche più del necessario.
     
    .
  9. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonohrinath 94 @ 24/1/2009, 23:25)
    io mi alleno 13 ore alla settimana in media .....dico solo di esercizi escluso le suonate ........è poco?

    è tantissimo :blink:
     
    .
  10. John-Rich
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonohrinath 94 @ 24/1/2009, 23:25)
    io mi alleno 13 ore alla settimana in media .....dico solo di esercizi escluso le suonate ........è poco?

    Secondo me puoi suonare anche tutto il giorno,24/24 ma se non hai talento,predisposizione verso lo strumento,non ti servirà mai a nulla...ci deve essere qualcosa di innato,poi se è presente,la pratica è fondamentale.
     
    .
  11. the drummer94
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari si potesse suonare tutto il giorno!!!!purtroppo per me c'è la scuola e i compiti...uff.. :(
     
    .
  12. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè adesso nn mettiamo a fare polemica joh.primo perchè nn sai come suono e secondo cosa c'entra. anche se uno nn riesce in alcune cose ,se ci mette passione e impegno allenandosi molto ,secondo me i risultati ci sono ....eh.......
     
    .
  13. John-Rich
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima cosa John e non Joh :P
    Poi era un TU generico..non riferito direttamente a te e non voglio fare polemiche,ma ci puoi mettere tutto l'allenamento che vuoi,ma se non hai un minimo di predisposizione,secondo me vai poco lontano.Trattasi di elementi naturali preesistenti come la coordinazione,certo si sviluppa e tutto quanto ma devi avere un qualcosa gia da dentro,il bum-bum.Non so se mi spiego...
    faccio un esempio stupido:oltre alla batteria,l'altra mia grande passione è il calcio.Andavo a scuola di calcio e c'erano alcuni amici che avevano inziato da poco,oh non sapevano stoppare neanche la palla,non sapevano coordinarsi per il tiro,un emerito ca22o.E non voglio dilungarmi troppo anche perchè sembra abbastanza stupido come esempio ma secondo me ci devono essere prerequisiti,l'allenamento è fondamentale,ma se non ci sono basi su cui costruire qualcosa,difficile andare da qualche parte.Almeno secondo me..e poi dato che non sappiamo come suoni,perchè non posti un tuo bel video cosi valutiamo?:D
     
    .
  14. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: dai su, sonor, posta qualche video!
     
    .
  15. ehiehi29
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è bisoogno anche di una buona batteria, ma ovviamente anche di talento e voglia di suonare
     
    .
63 replies since 18/1/2009, 12:47   5288 views
  Share  
.