SISTEMI ACCENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi propongo questo esercizio molto divertente e al tempo stesso utile per la coordinazione e l'indipendenza:

    Da sviluppare su Solfeggio Ritmico Dante Agostini pagina 5

    1. Base di ottavi su rullante, accentare la melodia su rullante
    2. Base di ottavi su rullante, accentare la melodia su Tom 1
    3. Base di ottavi su rullante, accentare la melodia su:
    - mano dx: Timpano
    - mano sx: Tom 1
    4. Base di terzine su rullante, accentare la melodia su rullante
    5. Base di terzine su rullante, accentare la melodia su Tom 1
    6. Base di terzine su rullante, accentare la melodia su:
    - mano dx: Timpano
    - mano sx: Tom 1
    7. Base di ottavi su rullante, accentare la melodia con Cassa e Piatti all'unisono:
    - mano dx: Ride
    - mano sx: Crash
    8. Base di terzine su rullante, accentare la melodia con Cassa e Piatti all'unisono:
    - mano dx: Ride
    - mano sx: Crash

    Da sviluppare su Solfeggio Ritmico Dante Agostini pagina 41

    9. Base di sedicesimi su rullante, accentare la melodia su rullante
    10. Base di sedicesimi su rullante, accentare la melodia su:
    - mano dx: Timpano
    - mano sx: Tom 1
    11. Base di sedicesimi su rullante, accentare la melodia con Cassa e Piatti all'unisono:
    - mano dx: Ride
    - mano sx: Crash

    ATTENZIONE:
    1. Per melodia si intende la pagina scritta sul Dante Agostini.
    2. La "base" deve essere un tappeto molto leggero e ben differenziato dall'accento.
    3. Suonate SEMPRE a mani alternate, quindi quando si suona la duina
    su basi di terzine: (in neretto l'ottavo da suonare, in chiaro la terzina) DSD (quindi si raddoppia la dx) idem quando si suona la duina su base di sedicesimi: DSDS
    4. Fate attenzione al levare e...

    ...BUON DIVERTIMENTO !!!

    :woot: :woot: ;) ;) ;)

    Edited by KingOfPain - 15/11/2008, 16:32
     
    .
  2. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quando dici accentare intendi crescere?nel senso andando da piano a forte?
     
    .
  3. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, nel senso che il tappeto (o base) lo suoni tipo ghost e la melodia fai dei veri e propri accenti...
     
    .
  4. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaah
     
    .
  5. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    king e se io non avessi il dante agostini?
     
    .
  6. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    impossibile!!!!a meno che nn gli dici una pagina di solfeggio ritmico del libro cge hai tu e vedi se lui c'è l'ha e te la può trasformare come ha fatto con la pagina di dante agostini!!!!o magari vedi s'è c'è ne qualcuna su internet
     
    .
  7. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 14/11/2008, 23:14)
    king e se io non avessi il dante agostini?

    CITAZIONE (sonohrinath 94 @ 14/11/2008, 23:21)
    impossibile!!!! a meno che nn gli dici una pagina di solfeggio ritmico del libro che hai tu e vedi se lui c'è l'ha e te la può trasformare come ha fatto con la pagina di dante agostini!!!! o magari vedi s'è c'è n'è qualcuna su internet

    No sonohr è molto meno complesso ;)...

    Plandro puoi usare il libro che hai, basta prendere una qsi pagina di solfeggio ritmico, l'importante è che per la prima parte, quella riferita alla pg 5, l'ex nn sia troppo complesso, in pratica devi usare un ex dove ci siano solo quarti, ottavi e pause di ottavo (quindi nessun sedicesimo, terzina e quant'altro), per la seconda parte, in sostituzione della pag 41 dell' Agostini prendi una pag con i sedicesimi (però nn deve avere all'interno la terzina).... :D

    ovviamente questo è per iniziare, nessuno vieta di applicarlo ad altre pagine di solfeggio più complesse... :P

    io ho solo indicato il DA xchè è quello che ho usato per studiare e uso per insegnare, altri libri nn li conosco quindi nn posso indicare le pg utilizzabili tutto qui..

    ;)

    fammi sapere se hai trovato, e cosa ne pensi dell'ex.... occhio l'ex è meno semplice e ovvio di quello che sembra.... :D ;)

    Edited by KingOfPain - 15/11/2008, 17:56
     
    .
  8. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso il fink e il gary chester. il dante agostini non l'ho ancora preso ma cmq rientra nel programma di solfeggio...purtroppo è una cosa che nn tanto mi piace, ma che ora sto prendendo di petto perchè ne ho capito l'importanza!
     
    .
  9. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn ti piace il solfeggio ritmico o quello del dante agostini?nn ho capito bene scusate
     
    .
  10. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo nn gli piaccia il DA :D
     
    .
9 replies since 14/11/2008, 21:23   206 views
  Share  
.