Ride per l'indipendenza dei quattro arti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei proporvi degli esercizi di Ride per l'indipendenza dei quattro arti

    L'esercizio è basato su movimenti ritmici eseguiti in Quarti, Ottavi e Sedicesimi.

    La particolarità sta nella continua variazione ritmica sincopata del piatto Ride, ma è anche applicabile ad un qualsiasi groove a voi più consono.

    Vi assicuro che oltre ad essere tecnicamente valido e divertente, vi ritornerà utile nelle vostre performance.


    Per un progresso ottimale dell'esercizio, è consigliabile inizialmente, eseguire ogni battuta come un esercizio a se, ripetendola almeno per 20 volte, successivamente eseguire l'intero esercizio.




    image
     
    .
  2. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se è prevista, ma in una seconda fase inizierei ad aggiungere anche cassa e rullante, inizialmente in modo semplice: cassa su uno, rullante su due, cassa su tre, rullante su quattro. Poi sempre più complicati.
    Questo serve anche a capire come uno stesso timing può variare "solo" cambiando il Charleston. Lo spiegava anche Peter Erskine in un suo vecchissimo video didattico.
    Cmq complimenti, ottimo esercizio.
     
    .
  3. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che questo è l'ostinato da seguire sui piatti, poi puoi suonarci una qsi pagina del dante agostini come linea ritmica.... :)
     
    .
  4. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato su qualcosa del genere, solo che al momento non mi sovviene nè dove nè quando.

    Onestamente lo consiglio. Mi pare un esercizio valido, in quanto mi ha aiutato a capire come eseguire i blastbeat. Ergo lo consiglio anche ai Metallari.

    Per chi non lo sapesse, questo è un blastbeat:
    imageimage
     
    .
  5. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    per i "puristi" come King il blast beat potrebbe risultare "blasfemo" (riferito alla batteria, non alla religione eh), ma indubbiamente chi sa farlo è un figo XD

    ecco un video-guida a riguardo, per chi fosse interessato: https://www.youtube.com/watch?v=r4PxZSdjheo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    blast beat rulez se fatto con giudizio! Se sapessi leggere lo spartito e la musica proverei volentieri
     
    .
  7. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    dal video mi sembra che abbia un'impostazione un po strana.nel senso che le gambe sono molto distanti dal rullante ....poi non so se sbaglio ..cmq il mio professore id batteria mi ha dato un libro sull'arte delle percussioni e tratta acnhe un po di jazz spiegando l'impugnatura ,una batteria jazz come è fatta e diversi esercizi ....mi sembra che nel dante agostini ,quello rosa ci siano alcuni di questi esercizi .sul ride intendo ..poi nn so se ricordo male
     
    .
6 replies since 21/10/2008, 12:46   678 views
  Share  
.