METODO PUNTA TACCO!

CHI ME LO INSEGNA IN MODO CAPIBILE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ciao ragazzi come da titolo cerco un video fatto da voi su come usare questo metodo. ho un pedale singolo a 2 battenti e non riesco a dare continuità alle rullate fatte con il pedale. ho provato a vedere su youtube qualche video ma noin ci ho capito granchè. qualche anima pia mi potrebbe aiutare? grazie
    ps: non posso usare emule e simili perchè non ho adsl (navigo con una internet key e scaricare da rapishare file grandi è un'utopia perchè spesso si blocca)
     
    .
  2. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo per curiosità,ma hai quel pedale che suoni la grancassa sia con la punta che con il tacco? Ho capito bene?
    In realtà non l'ho nemmeno mai visto dal vivo.
    Forse potresti usare la tecnica Jazzistica che si usa sul charleston come base, ma questa è solo un'ipotesi.
    Praticamente quando suono Jazz l'hi hat sta sul secondo e quarto movimento. Sul primo e terzo movimento di solito metto un colpo di tacco (no splash) in modo da tenere il tempo pure in battere.
    Puoi iniziare studiando questo:
    Click in 4/4 iniziando da 70 bpm.
    Suoni due battute di quarti con la punta (come suoni normalmente il pedale singolo)
    e due battute di quarti alternando tacco e punta, facendo attenzione ad avere tutti i suoni uguali.
    Ovviamente non appena lo senti bene inizi a velocizzare il click: 70 - 75 - 80 - 85 etc fino ad arrivare a 150/160.
    Quindi rimetti il click a 70 e rifai lo stesso ma non suonando più i quarti ma gli ottavi. Aumenti fino al massimo a cui puoi arrivare.
    Magari lo rimetti successivamete a 70 e ricominci a fare la stessa cosa suonando le terzine e poi i sedicesimi.
    Il consiglio che ti do è di non avere fretta a correre, inizia lentamente e porta pazienza. La pulizia e la precisione sono molto più importanti della velocità stessa.
    Se vuoi chiedermi altro puoi contattarmi in ogni momento!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    il pedale che ho è questo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170267688272
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    non ho capito un bel niente. se mi postate un vostro video forse riuscirei a capire qualcosa. grazie intanto per l'interesse da parte vostra nel volermi aiutare
     
    .
  5. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lor3n2o @ 12/10/2008, 15:30)
    Forse potresti usare la tecnica Jazzistica che si usa sul charleston come base, ma questa è solo un'ipotesi.
    Praticamente quando suono Jazz l'hi hat sta sul secondo e quarto movimento. Sul primo e terzo movimento di solito metto un colpo di tacco (no splash) in modo da tenere il tempo pure in battere.
    Puoi iniziare studiando questo:
    Click in 4/4 iniziando da 70 bpm.
    Suoni due battute di quarti con la punta (come suoni normalmente il pedale singolo)
    e due battute di quarti alternando tacco e punta, facendo attenzione ad avere tutti i suoni uguali.

    anche io uso/insegno questa tecnica sul charly per tenere i quarti, se suoni un 3/4 però diventa Tacco/Punta/Punta (e non Tacco/Punta/Tacco/Punta come nel 4/4 o nel 2/4)

    Cmq su su youtube:

    https://www.youtube.com/watch?v=tzXH4lXHmwM

    https://www.youtube.com/watch?v=gbhAepnLT3Y&feature=related

    Qui viene spiegato molto bene:

    https://www.youtube.com/watch?v=SSKS9a9NuPc&feature=related

    io personalmente nn l'ho mai usata nè studiata... di più nin zò...

    :(

    CITAZIONE (bassplayerpunk79 @ 12/10/2008, 19:05)
    non ho capito un bel niente. se mi postate un vostro video forse riuscirei a capire qualcosa. grazie intanto per l'interesse da parte vostra nel volermi aiutare

    allora la tecnica sul charly è questa:

    1. parti con la punta a terra e il tallone sollevato
    2. abbassi il tacco e alzi la punta
    3. abbassi la punta e alzi il tacco
    4. riabbassi il tacco e alzi la punta
    5. abbassi la punta e alzi il tacco

    considera che devi contare così:

    U - abbassi il tacco.......... -NO alzi la punta
    DU - abbassi la punta....... - E alzi il tacco
    TRE - riabbassi il tacco........ -E alzi la punta
    QUA - abbassi la punta....... - TTRO alzi il tacco

    in pratica ogni volta che abbassi il tacco (o la punta) conti il battere, quanto sollevi il tacco (o la punta) conti il levare

    è più semplice fare che spiegare, purtroppo nn ho possibilità di farti video.

    attenzione che se suoni un 3/4 diventa

    U - abbassi il tacco.......... -NO alzi la punta
    DU - abbassi la punta....... - E rialzi la punta
    TRE - riabbassi la punta........ -E alzi il tacco

    devi SEMPRE TERMINARE col tacco alzato (in un 5/4 diventa T/P/T/P/P) e così via..

    ovvero:

    U - abbassi il tacco.......... -NO alzi la punta
    DU - abbassi la punta....... - E alzi il tacco
    TRE - abbassi il tacco.......... -E alzi la punta
    QUA - abbassi la punta....... - TTRO rialzi la punta
    CIN- riabbassi la punta........ -QUE alzi il tacco

    etc... etc... :blink:

    Edited by KingOfPain - 16/10/2008, 13:56
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    grazie per la spiegazione e per i link. mi hai dato delle ottime dritte
     
    .
  7. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    figurati... :D
     
    .
  8. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    cacchio...l'ho imparata 1 pò anche io...O.o...grande king per l'ultimo video che hai postato....veramente utilissimo.... :D continua cosìì
     
    .
  9. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente non per niente...però a me il prof ha sempre insegnato prima di tutto che il tempo non va tenuto col charly ogni ottavo nel senso su U su NO su Du su E e vie dicendo ma che si suona il tacco punto ogni quarto!E quindi su U su Du si Tre e su Quatt...non so se mi sono spiegato..ed inoltre nel 3/4 non tacco-punta-punta ma bensì tacco-punta-tacco....poi non so!
     
    .
8 replies since 12/10/2008, 10:51   2145 views
  Share  
.