Box insonorizzato Dove? Come? Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivodrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum, comunque mi sono + o - presentato nella sezione adeguata... Detto questo, come da titolo , vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi riguardo ai Box insonorizzati.
    Ho provato di tutto, batteria con pelli muffle+ sordine, stracci ecc ma i vicini rompono, allora mi sono preso 1 batteria elettronica economica giusto per studiare ma i vicini rompono... Ora sono esasperato!!!
    L'unica soluzione che mi viene in mente è farmi 1 box insonorizzato solo che non posso farlo di cartongesso perchè sarei costretto a piazzarlo fuori casa e in + non vorrei spendere 1 capitale, qualcuno ha dei consigli??

    Qualcuno mi ha consigliato addirittura i box destinati ad ospitare i motori di grandi imbarcazioni,qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie!
     
    .
  2. Smelling Drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il box lo vorresti mettere in casa o in cantina???
     
    .
  3. Ivodrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica sotto ad 1 porticato, non ho altre alternative... Mi servirebbe qualcosa che possa resistere all'umidità invernale e al calore estivo, mica facile....
     
    .
  4. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    I box insonorizzanti costano un occhio della testa (e non è un modo di dire), io ti consiglio di insonorizzarti una stanza di casa con materiali isolanti fatti apposta (che paghi a metro quadro), li trovi nei centri isolanti e nei negozi di edilizia in genere.
     
    .
  5. Ivodrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato ma non saprei cosa usare esattamente e la mia casa è davvero piccola, insonorizzare 1 stanza significa rinunciare ad 1 stanza...
    Attualmente infatti studio in soffitta per intenderci, ma solo per restaurarla ci vorrebbero sui 3.000€, non c'è praticamente niente oltre agli scarafaggi ahahaha!
     
    .
  6. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    se hai una stanza da "sacrificare" ti consiglio quel metodo, poi il materiale adatto te lo consigliano i venditori ;)
     
    .
  7. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma guarda io purtroppo so sl cm migliorare e ridurre in parte il suono purtroppo x insonorizzare 1 stanza c vogliono molti soldi.....
     
    .
  8. Smelling Drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn è detto...
    Se si è capaci di farlo nn spendi molto
     
    .
  9. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivodrum @ 8/8/2008, 00:46)
    .......1 batteria elettronica economica giusto per studiare ma i vicini rompono... ....

    ????? che palle....

    purtroppo i box come dice jaco costano, inoltre devi considerare oltre al costo del box in sè stesso, il costo dell'impianto dell'aria condizionata..
    purtroppo costano dai 5000 € in su a seconda della grandezza.... prova a vedere questo di seconda mano, un 2x2 viene circa 4000€...

    se invece hai tempo, voglia e capacità, questo è un progetto per realizzartelo, spendendo sui 1600 euro...

    oppure puoi farti fare un preventivo da queste aziende, io lo avevo fatto, ma i costi si aggiravano intorno ai 3-5000 €

    Dori
    Puma
    Boxy

    di quest'ultima so che un box:

    Larghezza esterna 2.24 m
    Lunghezza esterna 2.04 m
    Altezza esterna 2.35 m

    oppure

    Larghezza interna 2.08 m
    Lunghezza interna 1.88 m
    Altezza interna 2.21 m

    Il livello d' insonorizzazione medio/alto, pavimento rivestito con 3 tipi di materiale diverso a scelta, impianto elettrico e di ventilazione forzata per il ricambio d' aria, impianto di illuminazione, porta taglia suoni, trasporto e installazione:
    5.400 euro circa.... :blink: :cry:

    purtroppo mi sa che i prezzi sono tutti intorno quella cifra...

    ma scusa anche se suoni l'elettronica in cuffia ti rompono i maroni i vicini di casa??
     
    .
  10. Smelling Drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingOfPain @ 8/8/2008, 11:22)
    se invece hai tempo, voglia e capacità, questo è un progetto per realizzartelo, spendendo sui 1600 euro...

    è propio quello ke sto facendo io insieme a mio padre xò nn abbiamo speso + di 1400 euro...
     
    .
  11. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm.....se vuoi realizzartelo all'esterno.....una bella casetta da giardino abbastanza grande....poi devi sempre eseguire un minimo di insonorizzazione...
     
    .
  12. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingOfPain @ 8/8/2008, 11:22)
    CITAZIONE (Ivodrum @ 8/8/2008, 00:46)
    .......1 batteria elettronica economica giusto per studiare ma i vicini rompono... ....

    ????? che palle....

    purtroppo i box come dice jaco costano,

    Ma cosa stai dicendo? Se leggi bene i miei post, io gli ho consigliato i materiali isolanti da applicare alla stanza, non il box!
     
    .
  13. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JacoHargh @ 8/8/2008, 00:58)
    ....I box insonorizzanti costano un occhio della testa (e non è un modo di dire)....

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    :B):

    ragazzi, scusate.... ma non mi fate sempre passare per deficente..... :angry: .... in fin dei conti nn ho detto nulla di male, ho detto che hai ragione nel dire che costano tanto... :rolleyes:.. non ho mai detto che gli hai consigliato il box, ma solo che in effetti costano....
     
    .
  14. Ivodrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, grazie mille per i consigli, mi sa che proverò a mettere in pratica il box "fai da te"... vi farò sapere come procede...
     
    .
  15. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingOfPain @ 8/8/2008, 13:37)
    CITAZIONE (JacoHargh @ 8/8/2008, 00:58)
    ....I box insonorizzanti costano un occhio della testa (e non è un modo di dire)....

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    :B):

    ragazzi, scusate.... ma non mi fate sempre passare per deficente..... :angry: .... in fin dei conti nn ho detto nulla di male, ho detto che hai ragione nel dire che costano tanto... :rolleyes:.. non ho mai detto che gli hai consigliato il box, ma solo che in effetti costano....

    ;)
     
    .
17 replies since 7/8/2008, 23:46   3900 views
  Share  
.