Pulizia della batteria

chiedo consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Avenger!
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa usate per pulire la batteria? solo un panno o anche saponi di qualche tipo? per il legno? per i cerchi? cosa può rovinarla?
     
    .
  2. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    mha, io uso un panno di daino per pulire i fusti, e una pezza di cotone per le meccaniche unite al duraglit che pulisce alla perfezione. La mia batteria è rivestita, quindi il panno di daino va bene, e credo che vada bene anche per quelle verniciate lucide, mentre per quelle satinate(opache) credo sia meglio fare solo con un panno di lana(quelli che utilizza la mamma per fare le pulizie).
    di più nin so!! :LOL:
     
    .
  3. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz....m'è proprio venuto in mente di pulire la batteria...ci saranno 2 dita di polvere.....e poi il suono è stoppato!!!.....
     
    .
  4. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    hahahahaha, sicuramente è perchè la tua batteria ha 2 dita di polvere...il fusto non vibra come dovrebbe...hahahahahaha :LOL:
     
    .
  5. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    o plandro ma il panno daino lo uso da umido? xk da asciutto rimane 1 pò tr secco....
     
    .
  6. madguydrummer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    io personalmente la batteria la puylisco periodicamente e uso dall aspirapolvere per lamoquette, ai cottn fiock per le goccie di sudore che hanno aiutato la polvere a calcificarsi tra i cerchi e la pelleXDXDXDXDXD comunque riuardo i fusti procedo con panno di daino umido e poi asciugo con uno asciutto per le meccaniche nn saprei che prodotto utilizzare perke uso lestese cose che per i fusti, tranne che sulle meccaniche per essere sicuro che nn ci sia umidita passo il phon ad aria fredda!!!!!
     
    .
  7. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri rock or die @ 7/7/2008, 12:30)
    o plandro ma il panno daino lo uso da umido? xk da asciutto rimane 1 pò tr secco....

    io il panno di daino lo bagno, lo strizzo e poi lo ristrizzo avvolto in un asciugamano, in odo tale da lasciarlo umido, ma quasi asciutto, così quando pulisco non rimangono aloni e nn devo fare una seconda passata con una pezza asciutta che tra l'altro su batterie con rivestimenti economici rilascia quei fastidiosi graffietti circolari...ah, se poi volete proprio fare gli sboroni, sulle batterie rivestite, usate la cera per auto...sbrilluccica tutta e la polvere nn si posa poi così facilmente... ;)
     
    .
  8. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hahahahaha, sicuramente è perchè la tua batteria ha 2 dita di polvere...il fusto non vibra come dovrebbe...hahahahahaha

    Ecco cos'era!!!
     
    .
  9. madguydrummer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    caspita!!! a me invece ultimamente sul lato destro della cassa sembra che ci sia una sega circolare XDXDXDXDXD
     
    .
  10. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io pulisco la batteria periodicamente, di solito quando compro qualche tamburo nuovo oppure cambio la disposizione dei pezzi (cosa che mi è capitata molte volte data la mia fantasia! :P). Io pulisco così: dato che ho la batteria su un tappeto, sposto tutto il mio arsenale e con l'aspirapolvere lo pulisco da tutte le schegge delle bacchette e dalla polvere; comincio a rimettere a posto tutti i vari pezzi, pulendoli uno dopo l'altro con un panno asciutto; infine do una piccola accordata al tutto e ricomincio da capo! Una cosa: percaso pulite anche le viti dei tamburi nel caso dovessero irrigidirsi? Mi sembra che fossero lubrificate con dell'olio...
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono lubrificate con del grasso, io volevo metterlo (ho appena finito di lucidare tutti blocchetti ecc), però ho preferito non farlo per magari aspettare un parere più sicuro (e dato che a natale probabilmente dovrò cambiare le pelli).
     
    .
  12. Rox1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sia fusti che hardware con ACETO ;) effetto brillantante assicurato non lascia macchia e aloni!!! però na Puzza!!!

    Vi dirò di più se lasciate le viti dei tiranti o pezzi piccoli di hardware a mollo in un secchio di aceto per un paio di giorni, avrete un risultato strabiliante! provare per credere!
     
    .
11 replies since 6/7/2008, 18:19   7257 views
  Share  
.