che libri usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi cn curioso di sapere che libri studiate x batteria....io sto facendo: stick control, dante agostini, buddy rich's, solfeggio ritmico(dante agostini), solfeggio bona e tra breve dovrei cominciare il jim chapin......voi???
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    dante agostini, evoluzione della specie di franco rossi e altri due libri di franco rossi di cui non mi ricordo il titolo....vado a fotocopie....
     
    .
  3. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dante agostini e fotocopie di stik control e robe varie...

    Cqm crhi io sposterei la disc in altro sulla batteria,mi sembra sia + appropiata come sezione,ok?
     
    .
  4. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi scusami se l'ho messa qui...solo che ho pensato: lezioni-libri....asd cmq spostala pure
     
    .
  5. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi nn ti preoccupare!Cmq molto utile cm discussione!
     
    .
  6. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stick control e Dante Agostini.
    Per la verit mi baso più sui DVD che sui libri:
    - Progressive Drum Concepts (Mike Portnoy)
    - Secret Weapons for the modern drummer (Jojo Meyer)
    - A natural evolution (Dave Weckl)
    - Quello di Virgil Donati (come si chiama non me lo ricordo mai)
    - Vari altri.
     
    .
  7. Drum483
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Stick control" e "Accents and rebounds" di George Lawrence Stone, "Lezione di batteria" della Lizard e il libro "The new breed" di Gary Chester.
     
    .
  8. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho studiato, studio tutt'ora e faccio studiare ai miei allievi i classici della batteria. Non c'è di meglio.
    Gene Krupa, Jim Chapin, New Breed, Syncopation, Patterns, 4 way coordination, master study, finger control, stick control, accents & rebounds. Magari alcuni più recenti per lo studio dei rudimenti come il Jhon Ramsay. Per il Funky integro con qualcosa di David Garibaldi e qualche lettura di Steve Gadd, e Rick Latham. Per il Jazz integro con il Jhon Ryley, Jack DeJhonnette, ma non c'è niente di meglio della seconda parte del Jhon Ramsay (capitolo 4 way coordination) applicato al Syncopation.
    Ma alla fine c'è la mia Bibbia...lo uso per tutto, coordinazione, tecnica, groove, si tratat di "Advanced Concepts".

    Per le letture sul tamburo uso per le prime fasi il dante agostini, poi il Ludwig e il goldenberg.
    Per la lettura delle partiture "Vienna Big Band", "Wipeout"(Jim Chapin), Steve Hougton, e cose del genere.

     
    .
  9. Flammed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Drum Driver è forse il metodo più bello e utile per imparare a suonare la batteria. È bello perché lo fai dall’inizio alla fine senza il pericolo di abbandonarlo, come spesso accade con tanti altri metodi per batteria. Questo non perché è “troppo semplice”, ma perché è eccezionalmente progressivo: nulla è lasciato al caso o applicato per la prima volta senza una specifica e chiara descrizione.
    È utile perché gli studi avanzati, proposti per lo più nella seconda parte (il metodo di 159 pagine si divide in due parti racchiuse in un unico volume), non sono difficili, nel senso che non rappresentano dei “rompicapo ritmici”, ma sono esercizi per lo sviluppo di un drumming preciso e controllato, che mira all’essenziale, lasciando al batterista tutto lo spazio per sviluppare il suo stile personale con creatività e buon senso.
    È un metodo che consiglio caldamente all’autodidatta, contro l’idea comune che i manuali destinati, appunto, all’autodidatta, sono quasi sempre poco professionali o al contrario troppo difficili e poco chiari.

    Per concludere consiglio, a chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni, di visitare il myspace. Il libro si trova pure sul catalogo on line Edizioni Musicali Riunite alla voce Batteria e percussioni.
    Ciao.

    Edited by Flammed - 21/10/2008, 12:43
     
    .
  10. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece ho studiato, e faccio usare ai miei allievi

    Dante Agostini: Metodo per batteria
    " " : solfeggio ritmico
    " " : " " sincopato
    " " : letture a prima vista
    Stick controll

    più vari esercizi personalizzati tratti dal Dante Agostini (apportando delle modifiche) e esercizi scritti da me.....


    ...uhmmm... magari mi prendo anche io l'"Advanced Concepts", di chi è Lorè?

     
    .
  11. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    dante agostini e ho finito in questi giorni quello di solfeggio ritmico.poi usavi alcune fotocopie di gino izzo al corso che facevo a scuola
     
    .
  12. Giianlubarker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri rock or die @ 12/5/2008, 14:53)
    ragazzi cn curioso di sapere che libri studiate x batteria....io sto facendo: stick control, dante agostini, buddy rich's, solfeggio ritmico(dante agostini), solfeggio bona e tra breve dovrei cominciare il jim chapin......voi???

    dante agostini
     
    .
  13. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingOfPain @ 10/10/2008, 12:14)
    io invece ho studiato, e faccio usare ai miei allievi

    Dante Agostini: Metodo per batteria
    " " : solfeggio ritmico
    " " : " " sincopato
    " " : letture a prima vista
    Stick controll

    più vari esercizi personalizzati tratti dal Dante Agostini (apportando delle modifiche) e esercizi scritti da me.....


    ...uhmmm... magari mi prendo anche io l'"Advanced Concepts", di chi è Lorè?

    Te lo scrivo domani perchè ce l'ho nella saletta. Non vorrei sbagliare autore, cmq domani ho internet anche dalla saletta!!!
    Cmq è uno sballo, lo fa usare anche Marco Volpe, anzi, me lo sono copiato da un suo allievo!!!
     
    .
  14. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il libro "advanced concepts" è di Kim Plainfield!!!
    Lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno già sviluppato tutta la prima parte di studi, tipo lettura, rudimenti, che hanno iniziato e sono a buon punto con il "new breed", " 4 way coordination".
    E' molto divertente da studiare, è tipo un prontuario, c'è un po' di tutto.
    E' il classico libro che dici: "oggi ho voglia di studiare, ma non so che fare..."
    La cosa bella che alla fine di ogni esercizio c'è uno schemino ( che lui chiama charts) dove annotare a matita tutti i progressi fatti e tutti i traguardi raggiunti.
    Se non lo trovi fammi sapere, magari ti mando una copia... :ocio:
     
    .
  15. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, ora lo cerco... magari in rete lo trovo... ^_^ :$First$:
     
    .
26 replies since 12/5/2008, 13:53   1339 views
  Share  
.