Esercizi per pedale cassa(doppio e triplo colpo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...voi fate qualche esercizio per migliorare il doppio o triplo colpo? e qualche esercizio per il doppio pedale? please, non mi postate fogli con esercizi, che nn ci capisco granchè...magari se avete pazienza, un bel video farebbe comodo! grazie! ;)
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 3/5/2008, 22:40)
    please, non mi postate fogli con esercizi, che nn ci capisco granchè...

    Eeeehhh!!!! io solo quelli ho!! :D ...se ne vuoi uno ci sono tutti gli esercizi base per doppio pedale..
     
    .
  3. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    io da solo sto facendo il doppio colpo sia col destro che col sinistro insieme al metronomo!..però vorrei sapere cosa posso fare sopra per complicarlo un pò...per ora sopra ci faccio il rullo a uno...però boh...
    Dai dai, qualcuno di buona volontà!!
     
    .
  4. frances^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 3/5/2008, 22:46)
    CITAZIONE (plandro @ 3/5/2008, 22:40)
    please, non mi postate fogli con esercizi, che nn ci capisco granchè...

    Eeeehhh!!!! io solo quelli ho!! :D ...se ne vuoi uno ci sono tutti gli esercizi base per doppio pedale..

    A me potrebbero essere utili! Potresti postarli? ^^
     
    .
  5. kkkdnr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esegui paradiddle anche semplici, come questo "DSDDSDSS" con la cassa (parti molto molto lento, inizialmente con tacco abbassato magari tenendo il tempo con rullo e HH).

    Un'altra figurazione molto utile è questa "DDSSDDSS DSSDDSSD SSDDSSDD SDDSSDDS", da eseguire a loop!

    Se non sei ancora convinto quest'altra è fantastica:
    "DS DDSS DDDSSS DDDDSSSS DDDSSS DDSS DS", sempre accompagnando con snare e hh!

    Vai! ;)

    PS: Se posso darti un parere personale, il metronomo comincia ad usarlo solo in un secondo momento. All'inizio preoccupati solo della correttezza dei movimenti e di capire la figurazione, poi esercitati a click
     
    .
  6. madguydrummer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo esempio di quanto l esser autodidatta spesso porta ad incontrarsi con chi studia: il primo io lo fatto senza sapere che sistesse nel senso che nn sapevo che si facesse ecco. un bel giorno con pedale cassa e hit hat inizio a fare circa sui 100 DS DD SD SS DS DD SD SS , per circa 2 3 minuti dopo ci ho messo sopra il ride e poi il rullo ed ho detto caso come suona figo XD ho anche un video te lo mando via msn perke nn voglio mettre su you tube cose che poi avranno una stella XD cmq poi ci ho lavorato anche col doppio e il risultato e un terzinato di cassa su 4/4 ....
     
    .
  7. Freedomfighter
        Like  
     
    .

    User deleted


    su youtube cerca derek roddy double bass.. spiega la tecnica dobbio colpo piede sinistro e destro, l unico video dove lui suona su un allenatore per pedale.
     
    .
  8. Freedomfighter
        Like  
     
    .

    User deleted


    per essere più precisi...


    http://it.youtube.com/watch?v=53yTiTYKn_c

    ditemi se non è un manico lui!!
     
    .
  9. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 3/5/2008, 21:40)
    Salve ragazzi...voi fate qualche esercizio per migliorare il doppio o triplo colpo? e qualche esercizio per il doppio pedale? please, non mi postate fogli con esercizi, che nn ci capisco granchè...magari se avete pazienza, un bel video farebbe comodo! grazie! ;)

    Secondo me, meglio di tutto, cercati thomas lang, lui con i piedi fa quello che fa con le mani e intendo per esempio paradiddle con l'accento, rullo a due con l'accento sul secondo colpo.... pazzesco... secondo me con i piedi è forse il migliore.... oppure anche grant collins è fortissimo di piedi... Potresti prendere spunto... :tru:
     
    .
  10. matteo.vivi
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me interesserebbero esercizi di doppio pedale... anche su saprtiti. qualcuno me ne può mandare?
     
    .
  11. tatgr1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo.vivi @ 10/1/2009, 09:26)
    a me interesserebbero esercizi di doppio pedale... anche su saprtiti. qualcuno me ne può mandare?

    Idem!! :D
     
    .
  12. ottodisk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 3/5/2008, 21:46)
    CITAZIONE (plandro @ 3/5/2008, 22:40)
    please, non mi postate fogli con esercizi, che nn ci capisco granchè...

    Eeeehhh!!!! io solo quelli ho!! :D ...se ne vuoi uno ci sono tutti gli esercizi base per doppio pedale..

    a me interesserebbe avere i tupi esercizi base per il doppio pedale thanks :D
     
    .
  13. 7rebel82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazziiiiiii! :D
    Se avete qualcosina mandatela pure a me che ci sto dando dentro col doppio pedale e ho bisogno di imparare ed esercitarmi!
    Ma secondo voi l'altezza dello sgabello è importante per suonare bene il doppio pedale? :tru:
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    scicuramente si... più stai basso e più dai botta.... ma se sei più in alto hai più controllo...
     
    .
  15. 7rebel82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti se sto più alto riesco a controllare meglio e mi stanco meno, mentre a stare basso le cavilglie ne risentono maggiormente e controllo malissimo! Grazie davide! :)
     
    .
27 replies since 3/5/2008, 21:40   7351 views
  Share  
.