rullo a 9

video+ spiegazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie solo che al primo io non vedo che al primo colpo di mano sinistra e di destra dai una ghost..cmq mi sono serviti molto grazie mille king ..come al solito
     
    .
  2. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lorè, il fatto è che nei video che avete postato, non c'è manco uno che fa vedere l'open roll!



    dove lo vedete l'open roll? e cmq sia ad una velocità così bassa, dove cacchio lo inserisci l'open roll? cioè scusate, ma quando di una cosa sono convinto al 100% difficilmente mi sbaglio...l'open roll si fa nel rullo a due, ma nel rullo a 9 o a 5 o a 7, i colpi di passaggio prima dell'accento non sono così forti da usare l'open roll! il mio maestro mi ha insegnato che nei rulli a 9 o a 5 o a 7 ci sono due diverse dinamiche...la prossima volta che vado a lezione gli chiedo di farmi rivedere il rullo a 5 7 e 9 e voglio vedere se utilizza quella tecnica..
    Scusate ragà, può essere pure che mi sbagli, ma sono molto convinto di ciò che dico...
     
    .
  3. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui lo fa e si vede bene...




    nn puoi dire di no.. altrimenti i casi sono 2 o nn ci vedi o nn sai cos'è un open roll :D :wub: :wub:
     
    .
  4. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so benissimo cos'è l'open roll, però nel rullo a nove come lo faccio io nel video secondo me non serve..almeno a quelle velocità no!
     
    .
  5. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque io non riesco a capire come si fa a farenella pratica questo benedetto open roll...
     
    .
  6. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lorè, il fatto è che nei video che avete postato, non c'è manco uno che fa vedere l'open roll!

    Dave Weckl
    e con quella tecnica si fanno tutti i rulli misurati, ovvero rullo a 5, a 6, a 7, a 9, a 10 etc.
    In quel video Dave Weckl fa il "duble stroke roll" ovvero "rullo a colpi doppi" usando l'open roll (lo si può notare verso la fine), e serve a fare tutti i rulli misurati (come sopra).
    Leggi il Gene Krupa, anche lui lo dice. Si fa questa benedetta tecnica (che all'epoca lui non sapeva che un giorno si sarebbe chiamata open roll) e alla fine per chiudere il rullo si fa un upstroke e un downstroke per chiudere con l'accento!!!
    Cmq ora cerco pure l'articolo di Marco Volpe.
     
    .
  7. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo, ma io lo faccio con due dinamiche diverse perchè suonare tutto uguale non ha molto senso! Suonare con due dinamiche differenti è tutta un'altra cosa! Proprio oggi sono andato a lezione e il mio maestro mi ha detto che ognuno è libero di suonare come vuole, ci possono essere libri e libri, ma alla fine quello che conta è saper suonare..io quest' esercizio quì, così come il 5 e il 7 li faccio con due diverse dinamiche, quindi l'open roll non mi serve! se lo voglio fare piatto, ossia tutto con lo stesso volume allora lo uso pure io l'open roll! ma dato che suonare piatto non mi aiuta, allora lo faccio così!
    Anche per il paradiddle si dovrebbe fare lo stesso discorso, ma alla fine non si può proprio sentire un esercizio fatto tutto con le stesse dinamiche...come lavori poi sul set?
     
    .
  8. lor3n2o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè, mi sono accorto che a questo punto è inutile continuare altre discussioni con te e soprattutto su questo argomento.
    Te lo avevo scritto anche prima che ognuno suona come gli pare, ma il fatto che non mi è piaciuto è che hai postato esercizi "come volevi tu" su un forum frequentato da ragazzi che potrebbero imparare cose errate.
     
    .
  9. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    difendiamo la patria !!!(che c'entra?).io infatto quando non andavo a lezione coniavo il rullo a due come lo faceva plandro ,ma non sapevo fosse sbagliato cosi
     
    .
  10. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusatemi allora cancello gli esercizi, visto che sono errati...
     
    .
24 replies since 30/4/2008, 00:12   487 views
  Share  
.