Video rudimenti sul rullante

rullo a 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un video del rullo a uno; da notare che quando colpisco con la destra, la sinistra si alza automaticamente, e lo stesso quando colpisco con la sinistra, la destra si alza...l'importante è cercare di tenere le bacchette in modo tale che formino un angolo di circa 90°, i gomiti nè troppo aperti e nè troppo aderenti al corpo, la bacchetta quando sta giù ad un dito dalla pelle e rilassarsi...alle basse velocità lavora il polso, alle alte poi subentra l'utilizzo delle dita che vi farò vedere come fare per abituarsi...l'importante è cominciare ad una velocità di cento bpm alla minima, per poi passare a velocità sempre più elevate, ma cmq non subito, ma pian piano fino a quando non si ha padronanza dell'esercizio a quella velocità!

    Rullo a uno:

     
    .
  2. TheNikoD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ^_^
    Di sicuro te l'avranno chiesto in tanti.. però a me servirebbero dei consigli per migliorare la velocità sul rullante.

    Ogni giorno, circa per una o due orette mi esercito sullo stick control, ho un sacco di esercizi che faccio regolarmente; uso il metronomo partendo da 150 bmp e aumento la velocità ogni volta terminata tutta la serie.
    Uso anche dei video tipo il tuo per allenarmi, che partono dalle quartine fino ad arrivare ai trentaduesimi.

    Ho iniziato adesso lo studio sul rullante, perchè ho incontrato delle canzoni più veloci di quelle che suonavo di solito..non ho fatto nessun corso ma suono già da un po di tempo e alcuni miei amici più esperti mi hanno detto che me la cavo piuttosto bene xD

    Cosa mi consigli di fare? Va bene continuare con gli esercizi che faccio già?
    Ciao e grazie in anticipo :B):

    Edited by franz94drum - 14/7/2009, 13:57
     
    .
  3. chouquer
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me tu devi sdolo continuare così, però devi guardare molto bene come prendi le bacchette e fare molta ma molta attenzione al movimento del polso e delle dita, mai bloccare la bacchetta con le dita
     
    .
  4. johnbohnam95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il trucco sta tutto nelle dita
     
    .
  5. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    e aggiungo nell'allenamento.
     
    .
  6. Perez
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao!!!
    per quanto riguarda la velocità, devi saper utilizzare bene la moller technique....
    questo ti permettera di mantenere e aumentare la velocità dei tuoi colpi, ma non solo,
    così facendo eviterai di danneggiare le varie cartilagini.........

    ciao
     
    .
  7. FedericoSoldOutDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    confermo, la moller technique è fenomenale
     
    .
  8. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tecnica Moeller è avanzata...
    Un principiante che comincia col singolo e che deve rafforzarsi i tendini sia dei polsi principalmente e poi delle dita, non gli si può parlare di Moeller...

    E' come andare al prima volta a scuola guida e sentir parlare di curve ad alta velocità in controsterzo per tenere l'auto in traiettoria...


    Buddy Rich nel suo libro consiglia di eseguire tutti i rudimenti sia nel metodo tradizionale quindi con l'ausilio di Braccia, polsi e dita e sia di rifarli SOLO usando i polsi questo per rafforzarli...
    Non a caso per raggiungere la sua velocità nel rullo singolo c'è bisogno di un polso da F1 e sul 1 a 1, Moeller non aiuta...

    Qui si può guardare un favoloso rullo singolo...
    https://www.youtube.com/watch?v=nV0JofDLb50...eos=b1uEcBNDkt4
     
    .
7 replies since 29/4/2008, 23:34   2275 views
  Share  
.