Free Hand Technique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    La free hand technique è la tecnica con cui si esegue il one handed roll, meglio conosciuto come rullo a una mano. In questa tecnica si eseguono due colpi: il primo andando giù colpendo sia la pelle sia il bordo(cosa difficile) e il secondo automaticamente tornando su. Il movimento è fatto solo col gomito. Il tutto va ripetuto più volte. La free hand è la tecnica più usata per il rullo a una mano(alcuni batteristi usano anche la push-pull o la moller, che hanno il vantaggio di non dover usare il bordo del tamburo, ma ha anche lo svantaggio di essere molto più difficili).

    Edited by franz94drum - 17/8/2008, 23:08
     
    .
  2. ~DarkChaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora provo ma posta qualche video così capisco meglio sia io che tutti gli altri!
     
    .
  3. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei video sulla free hand li puoi trovare nella sezione le vostre creazioni. Cmq lo posto in anche in questo topic.

     
    .
  4. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sbaglio o il bordo è come se facesse da perno ?? cmq ora me lo studierò x bene e ti dirò a che punto sn arrivato....
     
    .
  5. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri rock or die @ 10/5/2008, 10:54)
    Ma sbaglio o il bordo è come se facesse da perno ??

    Si,in pratica si
     
    .
  6. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Sdedo. Infatti il rullo a una mano con la free hand si può fare solo con i tamburi, perchè provvisti di bordo, anche se Johnny Rabb lo usa anche sui campanacci e percussioni varie.

    Edited by franz94drum - 26/5/2008, 14:20
     
    .
  7. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio nuovo video sulla free hand.

     
    .
  8. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma come la fai tu la freehand ti irrigidisci di brutto!! il barccio sembra molto teso e lontano dal corpo!
     
    .
  9. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma credo che nella free hand essere rigidi sia fondamentale. Se vedi i video dei batteristi che usano la free hand(johnny rabb, ian paice, io...) noterai che anche loro tengono il braccio rigido.
     
    .
  10. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    franz qui xò ti devo contraddire xk questo batterista muove molto le dita e la mano....ma il braccio nn è rigido.....io nn ne sn neanche capace di fare questa tecnica.....xò credo che il braccio rigido affatichi molto l'esecuzione
     
    .
  11. frances^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cristo Franz, bravissimo =)
     
    .
  12. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frances^ @ 2/6/2008, 13:35)
    Cristo Franz, bravissimo =)

    Grazie, ma non è niente di speciale. Tutti con un pò di pazienza potrebbero impararlo.
     
    .
  13. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altro video sulla free hand.

     
    .
  14. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccone un altro!

     
    .
  15. Smelling Drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io trovo che sia molto + facile con il Moeller
     
    .
19 replies since 27/4/2008, 21:00   456 views
  Share  
.