Problema in studio registrazioni

Ho un problema con la batteria in studio registrazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato a registrare pochi giorni fa con il mio gruppo metalcore/pop punk in studio registrazioni(premetto che è uno studio professionale), ma risentendo le registrazioni i piatti e i colpi sui tamburi sono risultati troppo deboli, e da li mi hanno accusato di aver dato i colpi troppo piano però questo è veramente molto strano! Ho suonato più di una volta la canzone e ogni volta il nostro fonico mi diceva che dovevo suonare più forte e io suonavo sempre più forte, i piatti si scuotevano, il braccio sinistro come un assassino sul rullante eppure niente da fare! Le cose sono 2, o sono io ad avere una forza ridicola(non sono palestrato ma non penso sia essenziale esserlo per suonare in studio) oppure qualcosa non ha funzionato in studio! Ho visto altre registrazioni in questo studio ma i batteristi non menavano come assassini eppure si sentiva tutto bene. Premetto che suono la batteria da circa 7 anni. Secondo me ho fatto una registrazione buona, non ero agitato e ho accordato con l'aiuto del fonico. Colpa mia o dell'apparecchiatura? Forse c'è una tecnica particolare per battere meglio?
     
    .
  2. USBTest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè, fai un pò di editing sulla traccia di batteria per alzare il volume dei piatti.
    Registrate in multitraccia anche la batteria o no?
     
    .
  3. Franci!
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, però il fonico sostiene che non viene bene
     
    .
  4. USBTest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mannaggia sti finti fonici che non sanno un cazzo... una volta registrata la batteria in multitraccia, basta rendere in stereo i microfoni panoramici, isolare le alte frequenze e, se necessario, rimuovere a mano tutti i colpi del rullante che non si dovrebbero sentire (o, perlomeno, applicare un filtro per la rimozione del rumore, con il profilo rumore del rullante presente nella traccia)...
     
    .
  5. Franci!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi è uno studio professionale! Ho sentito molti suoi lavori e sono davvero ottimi, proprio non so spiegarlo!! Mi sa che mi sta fregando!!
     
    .
  6. USBTest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai una cosa, dammi tutte le traccie della batteria che hai registrato. Vedo di farti qualcosa io...
     
    .
5 replies since 17/8/2015, 15:43   57 views
  Share  
.