assemblaggio rullante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppedes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho quasi finito di restaurare una mia vecchia batteria e mi è venuto il pallino di costruirmi un rullante.

    Ho cercato un po su questo forum e su google in generale e ho trovato alcuni rivenditori, volevo partire da un fusto con i bordi già smussati, dipingerlo, praticare i fori e applicare le meccaniche, ho trovato playdrums, stdrums e rvdrums come rivenditori.

    Per quanto riguarda le misure ero orientato su un 14 di diametro per un'altezza fra i 5 e i 6,5

    Sugli strati sono molto indeciso, su playdrums sono diponibili 6,8,10 strati, vorrei un rullante bello potente e avevo pensato 10 strati, poi ho letto in giro che ci sono anche rullanti a 15 strati (fusto presente su stdrums) e anche 20 o 30 strati.
    Secondo la vostra esperienza vanno bene 8-10 strati oppure conviene abbondare e cercare un fusto più spesso?

    Per quanto riguarda la cordiera penso di prendere una puresound da una ventina di fili.

    Per quanto riguarda blocchetti e tiranti avete consigli?

    Per i cerchi vorrei provare a montare un paio di die-cast.


    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.


    [update] Mi hanno risposto da playdrums e il prezzo per il fusto di 8 strati è 51 euro, mentre 10 strati 111 euro, quindi più del doppio, ne vale la pena?
    Altrimenti su stdrums il prezzo è 120 euro per il 15 strati

    Edited by giuseppedes - 31/7/2014, 15:55
     
    .
0 replies since 31/7/2014, 12:02   45 views
  Share  
.