dubbio su mixerino da usare in studio e live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabbry92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi prego di non chiudere il mio post ho bisogno del vostro aiuto allora premesso che ho già un altro mixer della yamaha mg 124c sarei intenzionato all'acquisto di un mixerino 3/ 4 canali da usare in sala dove collego pc e metronomo con le cuffie. Data la grandezza del mix della yamaha.

    Il problema è questo che lo stesso mixerino da 3/ 4 canali lo vorrei utilizzare live in questo modo:

    1 canale “mio” dove avere il ritorno audio dal mixer generale e usare l'uscita cuffie
    1 secondo canale per un mio amico di modo che anche lui senta il ritorno audio generale

    il problema e che se questo mio amico vuole includere ho escludere qualcosa dall'audio generale o il volume oppure avere un ritorno diverso dal mio non è possibile farlo in quanto la maggior parte dei mixer con queste caratteristiche non ha le uscite aux.

    Io come marca avrei puntato ad un mixerino della beringher dato il rapporto qualità prezzo il problema è che non sono dotati di uscita aux.

    Io vorrei fare questo in pratica il mio canale farlo uscire nell' uscita cuffie e il canale del mio amico faro uscire attaccando le sue cuffie in un uscita aux in quanto non necessitiamo di utilizzare le casse ma solo cuffie entrambi.

    Questa esigenza nasce per eliminare le radio cuffie che molto spesso hanno un segnale disturbato.

    in alternativa potete propormi qualche altra soluzione?

    A disposizione per ulteriori chiarimenti vi ringrazio anticipatamente ed aspetto le vostre risposte
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della beringher c'è lo Xenyx 1204 con cui dovresti riuscire a fare quello che ti serve se non sbaglio ha 2 ritorni Aux.
     
    .
  3. gabbry92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squidycorno @ 31/1/2014, 19:19) 
    Della beringher c'è lo Xenyx 1204 con cui dovresti riuscire a fare quello che ti serve se non sbaglio ha 2 ritorni Aux.

    ciao grazie per la risposta e scusami per il ritardo nel risponderti il problema è come ti dicevo che ho già un mixer tipo lo xenyx 1204 perchè mg 124c della yamaha è più o meno uguale e costa quasi lo stesso prezzo, quindi non andrei a spendere dei soldi per un prodotto che ho già.

    io cercavo una soluzione economica e meno ingombrante dello yamaha, in quanto vorrei utilizzarlo in particolar modo in live per farmi mandare l'audio del mixer genrale al mio mixerino e poi collegare le cuffie al mixerino.

    il problema è questo che se il mio amico si vuole collegare al mio mixerino ma per ipotesi vorrebbe un audio miscelato diverso dal mio o solamente avere un volume più alto o più basso sarebbe un problema perchè con i mixerini più piccoli di casa beringher non si può fare.

    come posso risolvere questo problema.

    a disposizione per ulteriori chiarimenti aspetto le vostre risposte grazie
     
    .
  4. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che su mixer piccoli il problema sia il medesimo a prescindere dalla marca. A sto punto conviene prenderne 2 magari con un solo canale.
     
    .
3 replies since 27/1/2014, 17:20   46 views
  Share  
.