quali pelli posso usare per sonorità rock e metal?

Ho una tamburo T5, con pelli standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Grohl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quali pelli posso usare per sonorità rock e metal?
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solitamente doppio strato, quindi ad esempio le Remo della serie Emperor oppure le Evans G2 o EC2, poi dipende dal suono che vuoi tirare fuori dallo strumento.
     
    .
  3. Fabio Grohl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma per tutti i pezzi ? anche per la cassa ?
     
    .
  4. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlo per i tom e timpano. Per la cassa dipende il suono che cerchi tu se vuoi più pacca o più corposità, gli standard per la grancassa sono la Remo Powerstroke III e la Evans Emad, poi di scelta ce ne quanta ne vuoi, per quello che riguarda il rullante invece solitamente si va di pelle sabbiata o coated monostrato poi anche qui ci sono le varianti e cioè con ring esterno per tagliare gli armonici o con power dot centrale per esaltare il colpo, dipende dal rullante che hai se in legno o metallo e dalla misura. In linea di massima dipende comunque dalla sonorità che ti piace di più e che vorresti tirare fuori dallo strumento, per questo non esistono delle regole certe sul tipo di pelle a seconda dei quello che suoni, anche perchè poi influisce sempre il tipo di accordatura che dai alle pelli, quindi si tratta di provare, sperimentare finchè non trovi la soluzione che ti soddisfa.
     
    .
3 replies since 26/1/2014, 22:40   77 views
  Share  
.