Problema vibrazione battente cassa/pedale

Non riesco a definire il suono quando utilizzo un kick deciso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PravdaPravda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Dopo aver cercato accuratamente nel forum, mi vedo costretto ad aprire una discussione in quanto non sono riuscito a trovare una risposta in grado di soddisfarmi.

    Di recente ho cambiato batteria, variando di molto le dimensioni della cassa (ora ho una 22x16) e rinnovando il pedale.
    Come battente ho montato una EVANS EMAD 2, per avere un suono caldo etc etc.

    Ora, il mio problema è che quando colpisco con un kick deciso o quando utilizzo due colpi molto vicini, la pelle emette una vibrazione "di ritorno" che non solo rende il colpo meno stabile, ma il suono stesso esce sporco e poco definito.

    Inizialmente, avendo praticato un foro piccolo sulla risonante (un paio di pollici mi pare) ed avendo una cassa poco profonda imputavo questo problema al fatto che il suono ritornasse sulla battente con troppa rapidità e intensità, quindi ieri ho tolto la risonante per scoprire la veridicità di questa ipotesi.

    Risultato: non è cambiato niente.

    A questo punto, penso che il problema possa essere della pelle che non risponde bene o della forma del mallet del mio nuovo pedale (di cui allego un'immagine). Vi siete mai trovati nella stessa situazione? Cosa mi consigliate di fare? Il suono quando è limpido mi piace un sacco, caldo e profondo senza troppo sustain, ma quando alzo un po' le dinamiche mi innervosisce da matti. Sono disperato.
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lavorerei sull' accordatura delle pelli, il problema è lì.
     
    .
1 replies since 6/12/2013, 11:41   194 views
  Share  
.