scelta nuovo ride....help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camus85
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, sono alla ricerca di un ride usato preferibilmente da 20" e al momento la scelta si riduce ad uno dei seguenti piatti:

    ufip class series 20" 100€

    zildjian Z custom 20" 100€

    ufip bionic series 20" 120€

    turkish moderate 20" 70€

    so che il turkish non è paragonabile agli altri ma vorrei sapere quale per voi ha il miglior rapporto qualità/ prezzo.
    Genere suonato rock e prog.
    Accetto anche proposte di altri piatti.
    grazie mille!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Hai elencato piatti molto diversi tra loro.
    Partiamo dal più versatile che è sicuramente il Class, con un ping definito ma anche un buon sustain, più è leggero e più la coda aumenta, quindi occhio al peso ;) . Molto più definito è il Bionic, meno versatile del primo con un ping squillante e una campana potentissima. In fine lo Z Custom è il più "estremo" fra quelli elencati, sono piatti molto pesanti e per un genere ben definito.
    Per quanto riguarda il Moderate non ho mai avuto l'occasione di provarlo, ma i commenti di chi l'ha fatto non sono di certo positivi (poco ping e campana piccola)

    Per il genere che hai scritto, tra quelli elencati, i più adatti sono certamente sono il Bionic e lo Z Custom. Io opterei per il primo, l'altro è troppo definito e asciutto per i miei gusti. Ma se è potenza e definizione quello che cerchi...perchè no? :)
     
    .
  3. sdremmarina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso consigliarti un piatto che, secondo me, è uno dei migliori in assoluto: Medium ride formula 602 della Paiste.
     
    .
  4. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sdremmarina @ 15/12/2013, 20:54) 
    Posso consigliarti un piatto che, secondo me, è uno dei migliori in assoluto: Medium ride formula 602 della Paiste.

    ne possiedo uno del 1974. Straordinario, non ce n'è per nessuno...
     
    .
3 replies since 30/11/2013, 15:12   68 views
  Share  
.