Triggerare la batteria con modulo td12

senza pelli mesh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnbonam93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi qualche mese fà, non sò perchè mi è saltata per la testa l'idea di triggerare la mia ex-yamaha.
    Confido in voi persone piiù esperte sicuramente di me, sarebbe possibile triggerare la batteria con il modulo roland td12 attraverso questi triggers?
    http://www.strumentimusicali.net/product_i...land-rt10s.html
    C'è qualche perdita di segnale della centralina con un tom o un rullo tradizionale (al posto del pad)?

    In pratica, se acquisto un modulo td12 e i trigger roland (di cui ho postato il link) per metterli sulla mia yamaha. c'è qualche differenza in confronto al set elettronico? Posso ottenere un risultato equivalente?

    Premetto che non ho intenzione di prendere le pelli mesh, il rumore non mi interessa. Voglio prendere i trigger solamente per i live e per programmarmi per bene il suono.
    Ciao!! Grazie in anticipo
     
    .
  2. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    che tristezza però! Il live con la batteria triggerata...ma dai! Microfonala e godi!!! Niente trigger!!!
    Accetti un consiglio? Usa i trigger su uno o due tamburi accessorio per i suoni vari (conga, gong, ecc..). Sul palco solo suoni veri microfonati, ed effetti da tamburi veri triggerati...una figata
     
    .
  3. johnbonam93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema di fondo è un'altro,suono in una cover band dei Muse, e ci sono vari effetti elettronici in molte canzoni, poi mi serve triggerarla per i live in certi locali...(con l'acustica mi hanno sempre chiesto di suonare piano) cosa che mi ha reso impossibile suonare.
    Ed al contrario, la mia è una batteria economica, non rende microfonata, e caso mai dovessi suonare all'aperto con un buon impianto potente non ho bisogno di microfoni.
    Poi comunque dipenderà sempre dalla situazione!
    Però non sono mai stato così soddisfatto della mia batteria nonostante modifiche varie, ed ho deciso di spendere un certo budget cosi da restare soddisfatto per un pò di tempo.
     
    .
2 replies since 15/10/2013, 18:10   63 views
  Share  
.