Ambidestrismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alanjones*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    mi sono appena iscritto su questo forum e non ho avuto neanche il tempo di visitarlo,lo farò con la dovuta calma.
    Nello stesso tempo,vi chiedo un consiglio.
    Sono un ex batterista
    ormai non tocco bacchette tranne che per qualche sporadico minuto,ormai da circa 20 anni.
    Ho mio figlio (9 anni) a cui credo di aver dato il gene della batteria.Non è mancino,mangia/scrive/calcia il pallone con la mano/gamba destra,suona però l' hi hat con la mano sx partendo in questa maniera senza che nessuno mai gli abbia detto/spiegato come fare.
    Ha iniziato già all'età di 4 anni con batterie di poco conto,a 6 anni l'ho iscritto alla prima scuola dove ha preso lezioni per 2 anni,c'è stato un anno di transizione e l'ho iscritto (quest'anno)ad un altra scuola perchè sinceramente non mi piaceva il maestro.Bene,facciamo il primo provino con il nuovo insegnante e gli/ci viene detto che non andava bene questa tecnica di suonare con la sx perchè si avrebbero avuti problemi con i vari feel,in pratica perderebbe un colpo partendo con la mano dx sul primo tom (anche se non mi risulta).
    Ha dovuto/voluto fargli fare esercizi con il classico incrocio,diciamo con risultati discreti.Per cui quello che io pensavo fosse una sua dote,si è rivelata una situazione negativa (secondo il maestro).Ora vi chiedo,continuo su questa nuova strada,portando il bambino ad imparare una nuova tecnica in modo da ritrovarsi due mani potenti ritmiche e veloci in egual misura?
    I parere del maestro è esatto?
    Grazie

    P.S.
    Il suo primo saggio (all'età di sei anni) l'ha eseguito con il braccio dx ingessato :D
     
    .
0 replies since 19/9/2013, 10:39   42 views
  Share  
.