rullante basix custom o altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turkish moderate
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il 23 novembre faccio 18 anni e vorrei regalarmi un rullante sto raccogliendo i soldi massimo spesa volendo tirare 150 euro, lo cerco nuovo. mi era piaciuto molto il basix custom, oppure che ne dite meglio un dixon in acero o altro?
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piuttosto di un Basix per quella cifra trovi di meglio e sull'usato vai molto su di livello. Ti metto un paio di inserzione che ho trovato

    Drum Sound Evolution 14x6.5 (Usato)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_drum..._id2999067.html

    Tama Superstar 14x5.5 (NUovo)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama..._id2563772.html

    Mapex Black Panther (Usato)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vend..._id3209472.html

    Pearl Sensitone Steel Alloy 14x5.5 (Usato)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pear..._id2319593.html

    Yamaha Birch Custom 14x4 (Usato)
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yama..._id3122218.html
     
    .
  3. turkish moderate
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi nn mi conviene il basix custom? cmq il tama penso che alla fine sia sullo stesso livello giusto?
     
    .
  4. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non direi proprio tutti i rulli che ti ho messo sono di un livello superiore al Basix nel caso di Tama e sopratutto Drum Sound che è di livello professionale.
     
    .
  5. turkish moderate
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.controtempo.com/il-negozio/rullanti/tamburo/ prendi in considerazione solo i primi due rullanti quello in metallo da 115 e quelli in acero da 110 che ne dici? a me sembrano buoni soprattutto un rullo in acero a soli 110 euro poi fai tu accetto altri consigli
     
    .
  6. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non perchè te li ho consigliati io ma per quaranta euro in più resterei su quelli che ti ho messo, questi della Tamburo come il Basix sono entry level da studio mentre gli altri sono ad un livello intermedio eccetto il Drum Sound che è ad un livello professionale. Vatti a sentire sul tubo qualche video giusto per avere un'idea del suono dei rullanti anche se la cosa migliore e poterli provare.
     
    .
  7. turkish moderate
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tamburo è così tanto entry come dici tu? a me il suono è piaciuto molto
     
    .
  8. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so da quanto tu suoni o cosa devi farci col rullante, se solo studio o suonare tra amici o fare serate, il fatto è che dopo un po' che lo usi chiederai di più e altro allo strumento, perchè vorrai magari provare a cambiare l'accordatura perchè ti serivrà un un suono più secco o contrario ed è chiaro che un rullante di questa fascia non può darti la possibilità di variare più di tanto, ciò detto la Tamburo è una garanzia e che sicuramente a livello costruttivo quei soldi li vale tutti, poi come sempre e dico in fatto di gusti sopratutto nei strumenti acustici ognuno dovrebbe suonare quello strumento che lo soddisfa senza guardare al marchio o al modello, quindi se il rullo ti piace e lo hai provato prendilo aggiungo solo che se hai la possibilità, prova altri rullanti giusto per farti un'idea.
     
    .
  9. turkish moderate
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte io suono da 4 anni ho fatto solo due serate e quindi per il momento utilizzerei il rullante solo per studio o per suonare con amici, di rullanti ne ho provati pochi abito a siracusa e quelli che conoaco io hanno tutti batterie economiche tipo pearl target basix xenon(che oltre questa fanno pena le altre) peace ecc poi a scuola suono su una pearl export di qualche annetto fa e il rullnate lo trovo carino. Poi io questo rullante lo dovrei affiancare a una yamaha rydeen che con pelli cambiate pinstripe i tom i mi piacciono molto unico neo il rullante che voglio cambiare, poi i negozi nn fanno provare niente perche mi dicono mi rovini le pelli ecc. Penso di prendere il tamburo nn sembra male poi come hai detto a quel prezzo e il migliore anche a me e sembrato cosi poi piu in la lo miglioro cambiando le pelli che fa un casino, perche io volevo cambiare batteria o cambiare le pelli allora ho detto cambio la pelle al tom 10 e vediamo se migliora bene se no la vendo, il cambiamento c e stato e come e ora nn la vogljo piu cambiare quindi poi migliorero il rullo con cordiera nuova pelli ecc
     
    .
  10. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    inutile che perdiate tempo, il rullante è troppo importante qualsiasi cosa ci facciate, quindi spendeteci. Se non avete i soldi per uno strumento che da nuovo costi 400 500 euro, prendetelo usato, buono naturalmente. Se ne trovano a prezzi sui 200 e meno, ma la differenza è ABISSALE! Non si risparmia sulla qualità del rullante. Ve ne accorgerete quando lo avrete sotto le mani. Quoto in tutto Squidycorno. Teoricamente il Drum Sound è il migliore se per te sarà l'unico, sia per il suono, sia per la qualità, sia perchè essendo da 6,5 ti darà un suono molto corposo e cupo, ma (visto che è pro) accetta accordature alte per altri generi. Però controlla bene prima di comprare la qualità di quanto offerto.
     
    .
9 replies since 16/9/2013, 20:02   214 views
  Share  
.