Riflessioni sul forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    hey la ragazzi! ormai entro qui molto di rado purtroppo ma oggi ho deciso di aprire questo topic per fare qualche riflessione su quella che è stata la mia esperienza nel forum e sulla situazione in cui è attualmente perchè vederlo in questo stato mi spiace davvero tanto.

    Ormai sono passati ben 3 anni da quando mi sono iscritto e 5 dalla sua nascita nel 2008. Quando mi iscrissi non avevo mai confrontato le mie opinioni con altri "colleghi" e il mio approccio allo studio della batteria era molto unilaterale, ma devo dire che il tempo che ho passato a scrivere e leggere sul forum mi ha fatto progredire tantissimo e ha accresciuto ma mia cultura in campo batteristico! Questo solo per dire che il fatto di poter confrontare le proprie idee con altri è assolutamente fondamentale proprio per aprire la mente ad nuovi punti di vista; anche più importante di guardare millemila video di "mostri sacri della batteria".

    Ciò che mi dispiace di più è il fatto che i nuovi utenti che, come avevo fatto io, si stanno iscrivendo qui per imparare e progredire, non avranno gli stessi benefici che ho tratto io da questa esperienza.
    Purtroppo questa è una situazione che si protrae da ormai molto tempo e ciò secondo me è dovuto al fatto che i ragazzi che hanno creato e gestito il forum per passione hanno ormai oltrepassato l'età che consentiva loro di gestire questo genere di cose. Anche io che per un bel po' sono stato mod e admin ho dovuto mollare proprio per la mancanza di tempo materiale.

    In sostanza doveva esserci un cambio generazionale che non c'è stato o c'è stato solo in parte. Sono convinto che Graziano ce la stia mettendo tutta ma ci vorrebbe proprio una nuova ondata fresca di utenti che abbiano la voglia e la passione per risollevare questo forum! La forza di DrumsWorld secondo me è sempre stata quella d'essere una piccola comunità di batteristi che si confrontavano tra loro e questo è il tipo migliore di forum dal mio punto di vista... forum come labatteria.it (o comunque i grandi forum in generale) sono molto enciclopedici e utili come fonti di informazioni ma molto meno efficienti come comunità vere e proprie.

    Con questo topic non mi illudo che la situazione cambierà molto ma spero che faccia capire ai nuovi utenti che questo è stato un bellissimo forum e che potenzialmente potrebbe rinascere dalle sue ceneri!

    Che dire... Auguro a tutti una bellissima estate e, citando i negrita, "pace amore e gioia infinita"! :)
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo in toto!
     
    .
  3. Apache93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho loggato dopo molto solo per rispondere a questo topic!
    Concordo al 100%
    Io sono stato un utente saltuario, sopratutto agli inizii.. Ora che ho acquisito esperienza e che sto cercando lavoro non frequento quasi mai il forum.. Ma concordo al 100% con quello che hai detto! Il forum deve rinascere! Con nuove guide e altro!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    Ragazzi , io ce la sto mettendo tutta ... ma sono l'unico che si connette piu' spesso. Gli altri Admin NON SI CONNETTONO MAI ! E uno di loro (Vik) sta pure copiando le info per farsi un suo forum di batteria (vedete il forum DRUMMING) , io non l'ho trovato corretto nei confronti della storia del forum nè nei confronti di chi come me si fa il culo per mandare avanti la baracca , ma non viene appoggiato , detto questo penso che io , dato che :
    1) Gli altri non se ne fottono
    2) uno ci prende i contenuti
    3) Sono solo io a rispondere

    FARO' UNA SORTA DI COLPO DI STATO xD ,e prendero' le decisione da solo , tanto già lo sto facendo da quando sono diventato admin / mod l'anno scorso
    Sono stanco di fare tutto da solo , e sono stanco di ricevere risposte fatte con sufficienza agli altri admin che non rispondono neanche , nè qui , nè su FACEBOOK ...
    è l'ora della svolta , lo faro' da solo? , magari impegnero' altre persone che vogliono credere in questo progetto?
    Si vedrà , intanto prendo posizione e cancello gli altri mod , perchè non hanno rispettato il loro ruolo .

    PS Davide , il significato di forum è stato lo stesso anche per me , e vi devo tutto.
     
    .
  5. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai bene
     
    .
4 replies since 4/7/2013, 21:07   103 views
  Share  
.