Problemi Ludwig Black Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brizz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Da nuovo utente scusatemi se ripeto un discorso già trattato, però cercando non l'ho trovato.
    Volevo delle opinioni riguardo dei problemi un po' assurdi che ho avuto con un rullante Ludwig Black Magic LW6514.

    E' stato acquistato da internet tempo fa, da un negozio di Varese, e mi arriva questo rullante ottimo, con una pacca paurosa, che valeva tutto il prezzo. Peccato che però abbia il tendicordiera impossibile da tenere fermo, dei problemi di filettatura alle viti e quindi sostanzialmente il rullante suonava costantemente senza cordiera (oppure dopo un paio di minuti che lo si suonava comunque si scordava da solo). Sostituire viti e cordiera non è servito, anche perché alcune viti erano proprio "spanate" quindi non si poteva fare in alcun modo. E questo fin dalla nascita. Chiesta la sostituzione del rullante e avuta la sostituzione in garanzia, mi viene ridato lo stesso identico modello e indovinate un po'? La cordiera non ha nessun problema, però non tiene assolutamente l'accordatura, fiore all'occhiello invece del Black Magic e dei Ludwig secondo praticamente chiunque online. I tiranti soprattutto della risonante dopo 2-3 minuti riescono a mollarsi a un punto tale da cadere per terra, e io sono un batterista moderatamente tranquillo come tocco. Una questione apparentemente irrisolvibile e che mi stupisce di più perché questo particolare modello, cercando online, non ha mai raccolto simili lamentele da NESSUNO, neanche in altre nazioni.

    Voi avete feedback simili? Sapete a cosa può essere imputata questa cosa? Potrebbe essere un problema del cerchio, oppure magari delle filettature degli alloggi dei tiranti? Oppure magari le pelli sono montate male dalla fabbrica e mi conviene cambiarle? (Al momento sono ancora le stesse, in ogni caso i problemi si verificavano comunque su quello vecchio con pelli cambiate da me).

    grazie
    ciao
     
    .
  2. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    suono su rullanti Ludwig da trenta anni, mai avuto o visto problemi e men che meno come quelli descritti. Vai da un bravo maestro, che non sia un ragazzo e che abbia esperienza, e fagli vedere e provare il rullante. Le meccaniche Ludwig a volte sembrano leggerine, ma invece sono affidabilissime. Se non fossi così accorato penserei che scherzi!
     
    .
  3. brizz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Grazie della risposta. Tanta gente pensa che scherzi ma effettivamente il problema sussiste ed è gia stato visionato da diversi esperti che hanno notato che i problemi sono sostanzialmente di manifattura. Altra interpretazione potrebbe essere che il negozio tratta male la merce da vendere e io propenso per questo anche perche si sa che la Ludwig è seria di solito. Sono arrivato al punto che dopo un anno di problematiche mi tocca cambiarlo o non avrò mai un rullante che funziona. Vedere maestri e riparatori vari che non capiscono cosa può avere è davvero deprimente.

    Chiedo venia per gli errori di battitura :) t9 folle
     
    .
  4. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora restituiscilo ma senza cambiarlo. Fatti ridare i soldi. Poi vai in un negozio serio e comprane uno uguale e non farlocco cinese
     
    .
3 replies since 27/6/2013, 14:06   157 views
  Share  
.