Come miglioro un rullante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Mapex-Chrys:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, allora io ho 2 rullanti uno in legno e uno di ferro anni 70 regalato da un'amico mio... premetto che non è niente di che, però volevo metterlo come 2° rullante perche con le pinstripe sabbiate ha un suono molto secco insieme al moongel.Però c'è qualcosa che non va con la cordiera sotto che ha mlti anni e è a solo 16 fili ed è poco tirata,infatti la levetta per alzare la cordiera e lenta anche se lo messa al massimo.
    Siccome quand ci suono ho un suono buono ma sent troppo la cordiera sotto come se fosse tirata poco, secondo voi se ne metto una nuova a 32 o 20 fili cambia? Ma posso anche invitarla meglio la levetta perche è troppo lenta?
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la cordiera è buona non ha senso cambiarla, almeno che non sia arrugginita o che i fili siano rovinati. Prova a tirarla di più semmai.
     
    .
  3. .:Mapex-Chrys:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    squidi riguardandola è tutta arrugginita perche è del 70" quindi penso che me la comprerò, grazie cmq
     
    .
  4. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè allora cambiala sicuramente e quando la monti magari fai si che la cordiera stia più aderente alla pelle quando la tiri di modo che non ti dia quella coda fastidiosa, non so di che profondità sono i rullanti ma a questo problema potrestii ovviare con una cordiera a 42 fili invece delle classiche da 16 o da 20.
     
    .
  5. [Danilo]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il titolo dice che vuoi migliorare il suono, beh prima cosa se le pelli non sono un granchè sia la battente che la risonante, cambiale, sta a te scegliere quali, l'importante è che come la risonante ne metti una adatta altrimenti potrebbe suonare strano, ti consiglio la Remo Renaissance, comunque per la cordiera a questo punto cambiala e magari prendi questa è a 42 fili in carbon steel, avrai un'ottima potenza del colpo e poi così escono anche i laccetti per attaccarla al rullante e magari è quello il problema per cui non si tira bene la cordiera.
     
    .
4 replies since 11/5/2013, 13:21   178 views
  Share  
.