Rullantino Fai da Te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •vick97•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei un'idea... vorrei costruirmi un rullantino (quelli che si mettono a sinistra del charleston), tutto fai da te a parte le pelli e la cordiera.
    Vorrei sapere se è possibile farlo senza la risonante (perché mi sembra d'averlo visto da qualche parte).


    Grazie in anticipo :) :)
     
    .
  2. [Danilo]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pò difficile la cosa ma se disponi degli attrezzi necessari per farti un fusto è diverso, se sei attrezzato oppure hai qualche conoscente che ti può fare un fusto rotondo per il tuo rullantino (la misura di solito si aggira dai 10" ai 13") sei già diciamo al 50% del lavoro...poi per il resto ci vuole tempo e pazienza, i tiranti li puoi ricavare da qualche batteria vecchia, così come i cerchi, ah qui bisogna stare attenti se riesci a farti il fusto prima trovati il cerchio così sei sicuro che è della stessa misura del fusto, poi la pelle risonante per un rullante dev'esserci per forza eh altrimenti la cordiera dove vibra...?
     
    .
  3. Gheinor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto un rullo da 14 in acero 12 strati da 0,6 mm
     
    .
  4. ca001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto un rullante a doghe da 14- e -12

    se riesco a capire come caricare le foto ........ho fatto anche le meccaniche



     
    .
  5. Marcy10
        Like  
     
    .

    User deleted


    gaaaannnnnzooo!!!!!!!
     
    .
  6. ca001
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao grazie
     
    .
  7. •vick97•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da parecchio che manco... comunque per il fatto della risonante avevo visto un rullantino una volta con messa cordiera "contrastata" contro la battente dalla parte di sotto, comunque ora par il tempo e la possibilità di reperire cerchi e tiranti ho messo da parte il progetto. :cry: (anche se sto quasi a rosicà).
    P.S. ca001 spettacolari i rulli :D
     
    .
6 replies since 23/1/2013, 20:23   195 views
  Share  
.