Pelli FUNK FUSION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hola!!

    Pelli FUNK / FUSION per tutto il set: che consigli mi date?

    Pinstripe da suono asciutto, senza armonici oppure pelle monostrato che risalta gli armonici e rende espressività?
    Voi che pelli montereste?
    Thanks :)
     
    .
  2. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    che batteria hai?se è una di fascia bassa si,pin stripe,altrimenti no,uccideresti i fusti,se è di fascia medio alta o professionale vai di emperor,forse sabbiate potrebbero essere meglio se devi usare delle spazzole...ma in linea di massima è lo stesso discorso che ti ho fatto per i piatti
     
    .
  3. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trattasi di una Pearl Export Series (14/12/13/16) vecchio stampo (provabilmente via il 13 e dentro un 10, sempre Pearl, non so la serie). Sulla cassa ora ho una Powerstroke3 che non me dispiase. Sul rullante ho una Suede Emperor con la quale devo ancora fare amicizia (ero abituato ad diplomat stratirata che, dopo un po', anche smollata, non dava più armonici) ... Tra diplomat e Emperor c'è una certa differenza dinamica / attacco del suono... Ma, ad esempio, delle powerstroke su una batteria del genere?
     
    .
  4. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisisi,conta che la powerstroke io l'ho montata sulla cassa della reference :) e prima della reference avevo,anzi,ho ancora,una export 22-12-13-16,e su questa montavo le ec2 della evans,che si possono considerare una via di mezzo tra emperor e pin stripe.per il rullate sei passato dalla diplomat alla emperor e non hai provato l'ambassador??quella è la pelle più usata per i rullanti!
     
    .
  5. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente è quella che mi manca da provare l'Ambassador, credo che andrò su quella per il rullo!

    Per capirci: l'Emperor è una pelle spessa, ma pur sempre monostrato o sbaglio?

    EC2 Evans: pelli interessanti. Provate sui tom in un'altra batteria. Ma sono idrauiche, giusto? Come le Pinsntripe? Vedevo che cambiava la corona circolare che nelle EC2 è una retina in carbonio, se non sbaglio, per trattare meglio gli armonici che invece muoiono sulle Pinstripe per l'olio dela pelle (così mi avevano detto ...)

    Mi avevano decantato come ibrido Emperor / Pinstripe la Powerstroke della Remo più che la EC2 (oddio, anche quella comunque l'avevano menzionata a proposito) ... Powerstroke per il fatto del monostrato (idea buona che da un buon tono di espressività al tamburo) congiunto ad un secondo strato solo nella corona circolare più esterna dalla pelle, in modo da ridurre gli armonici ma preservare pur sempre il suono... L'idea mi utilizzarla su tutto il set (al di là della cassa, che già conosciamo come buona soluzione) è malvagia secondo te?

    Altra roba che mi incuriosiva era la Powerstroke 4 della Remo, ma dalle info che girano in rete non ero riuscito a capire in cosa consistesse..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    Le EC2,EC2S,PINSTRIPE NON SONO IDRAULICHE HANNO UNO STRATO SORDINANTE SOTTO!NON C'è NESSUN OLIO!
    Emperor è a doppio strato
    Le pinstripe non si montano solo sulle economiche,dipende da tanti fattori ,legno gusti e suono che uno vuole raggiungere ... e basta co sto fatto che le pelli con anello sordinante sono buone solo per batterie economiche...
    La powerstroke 4 è la copia della GMAD della evans (mi sembra eh)

    Comunque io adoro le ec2 (o meglio le EC2-S) perchè sono stoppate ma rispetto alle pinstripe fanno "resprirare" di piu la batteria
     
    .
  7. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    graziano mi ha tolto le parole di bocca :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    grazie collega :D
     
    .
  9. carlo17
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio le pinstripe nel/nei timpano/i poichè fanno da "sordina" e il timpano ha un suono più pieno rispetto ai tom e le emperor nei tom.. le ambassador io le uso come risonanti e devo dire che il suono è decisamente migliore! :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    per il funky
    le pinstripe stanno come il cavolo a merenda...
    quoto riguardo le ambassador come risonanti (o meglio evans G1)
     
    .
  11. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli innanzitutto! Conosco le pinstripe ed anche a me non sanno tanto di FUNK perchè soffocano troppo il suono !!
    @Carlo Le ho cmq apprezzate a suo tempo sul timpano, e su quello ti do ragione: ti danno una splendida sensazione di suono completamente privo di armonici e molto sordinato, se lasciate molli ... Però mi sto appunto muovendo verso altro ;)
    @Graziano Perchè dici meglio le G1 rispetto alle Ambassador? Non danno lo stesso risultato?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    ti spiego subito :
    1) Le evans sono le mie pelli preferite , non amo mixare... nel senso , come di piatti ho ed avro' solo UFIP di pelli Evans.
    2) le g1 sono uguali alle ambassador , ma avendole provate entrambe secondo me le G1 sono meno "fredde" e risaltano piu il fusto rispetto alle ambassador che òe ritengo piu "fredde" e in alcuni casi "plasticose"
    comunque è un giudizio soggettivo, pero' sulla carta sono uguali se questo che vuoi sapè.I giudizi espressi sopra sono alquanto soggettivi... :D

    CITAZIONE (carlo17 @ 22/1/2013, 17:17) 
    io ti consiglio le pinstripe nel/nei timpano/i poichè fanno da "sordina" e il timpano ha un suono più pieno rispetto ai tom e le emperor nei tom.. le ambassador io le uso come risonanti e devo dire che il suono è decisamente migliore! :rolleyes:

    ehmmm dovresti presentarti.... e LEGGERTI IL REGOLAMENTO



    :Admin:
     
    .
  13. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci farò caso, grazie della delicudazione ;)

    /delucidazione XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrRey91 @ 23/1/2013, 19:53) 
    Ci farò caso, grazie della delicudazione ;)

    /delucidazione XD

    non era rivolto a te , ma all'altro utente , scusami xD
     
    .
  15. MrRey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
15 replies since 11/1/2013, 17:09   293 views
  Share  
.