la mia esperienza con la Pearl ePro Live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    L'anno scorso ho comprato una Pearl ePro Live su consiglio del mio venditore di fiducia. Posso proprio dire che sono 3000 euro buttati al cesso, per i seguenti motivi:

    - il redbox (ossia il modulo) è primitivo e lento. inoltre, ho provato a scaricare dal sito della pearl un nuovo kit (altri 50 euri) e ci ha messo ben 3 giorni a trasferirlo nel modulo, con il programma della pearl. cioè per trasferirlo ho dovuto lasciare batteria e computer accesi e collegati per 3 giorni di fila per trasferire ben 120 MB. e quel kit che ho comprato non si è aggiunto agli altri kit della batteria, bensì è andato a sostituire tutti i 200 kit presenti, quindi al posto di avere 200 kit diversi tra cui quello nuovo, avevo 200 kit tutti uguali, tra l'altro che suonavano malissimo.

    - una batteria elettronica dovrebbe fare poco rumore, questa invece sembra di suonare una batteria vera. i vicini si sono perfino lamentati, cosa che con la vecchia yamaha dtexplorer non era mai successa. forse perchè i piatti sono veri piatti con un po di plastica sotto e i fusti sono veri fusti.

    - a un certo punto i piatti hanno smesso entrambi di funzionare, ho provato a resettare il modulo, staccare e riattaccare cavi, accendere un cero alla madonna ma niente. quindi li ho mandati in assistenza, ancora ad agosto. e sono arrivati stamattina. ora funzionano ma se si rompono di nuovo dovrò aspettare ben altri 5 mesi?

    - le pelli hanno una dinamicità davvero schifosa. se colpisci forte si sente forte, se colpisci appena appena più piano (ma ancora diciamo sul forte) si sente pochissimo, se colpisci piano non si sente una mazza).

    In conclusione, secondo me è una batteria di merda.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    hai provato ha contattare la pearl quando hai avuto problemi? Io rimango sbalordito da cio'.... :O
     
    .
  3. markguxisgod
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ultimo problema, cioè quello dei 3 giorni per trasferire il kit, è successo questa settimana e l'assistenza era chiusa per ferie, quindi li contatterò da oggi...
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche io quella batteria, e ho trovato tutti i tuoi stessi problemi. Poca dinamicità et cetera.
    Batteria da evitare, assolutamente.
     
    .
3 replies since 3/1/2013, 14:20   277 views
  Share  
.