migliorare il suono della mia batteria

:con pelli evans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve
    vorrei un vostro consiglio

    la mia batteria è una di quelle economiche ma nn è malaccio
    piu' suono e piu' mi accorgo che alcuni pezzi ,quali grancassa e timpani hanno un suono che nn mi piacciono ,ho provato e riprovato ad accordarli ma il risultato nn cambia .

    montandoci sopra delle pelli evans dovrebbero migliorare ?

    grazie
     
    .
  2. Nauthiz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che batteria è in primis?

    Comunque sicuramente montando altre pelli invece che quelli di serie...Quindi personalizzando il suono,la cosa possa andare più ad agio al tuo orecchio..
     
    .
  3. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    evans e remo non sono poi cosi differenti,se la batteria è di quelle economiche vai di pin stripe(remo) oppure ec2(evans) e sulla cassa powerstroke 3,quella ce
    l'ho montata anche sulla mia reference ;).importantissimo,prendi un vecchio cuscino/coperta e mettilo nella cassa,vedrai che il suono migliorerà parecchio
     
    .
  4. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doodles'drummer @ 23/12/2012, 19:42) 
    evans e remo non sono poi cosi differenti,se la batteria è di quelle economiche vai di pin stripe(remo) oppure ec2(evans) e sulla cassa powerstroke 3,quella ce
    l'ho montata anche sulla mia reference ;).importantissimo,prendi un vecchio cuscino/coperta e mettilo nella cassa,vedrai che il suono migliorerà parecchio

    quale deli due che mi hai consigliato sono migliori ?

    grazie
     
    .
  5. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei le pelli di questa batteria dw ma nn so quali sono
    li conoscete ?

    Me ne sono innamorato :wub:
    mi piace specialmente come suonano i floor tom.......

    LI VOGLIO !!!!!!!!!

    Video
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    allo , il suono che ha quella batteria si puo ottenere ma è microfonato , ed è modificato dal mixing vario...
    inoltre la sua batteria è diversa. Quindi puoi regolarti con l'orecchio al massimo , ma non otterrai un suono uguali e poi ... sti cazzi e na DW.

    Oltre ai consigli che ti ha dato doodles drummer , io ti consiglio vivamente di prendere Evans , che è il mio marchio di pelli preferito.
    Allora :
    Tom e timpani fai REMO PINSTRIPE / EC2 sopra , sotto Evans G1/REMO AMBASSADOR ... tutte trasparenti
    Rullo REMO Ambassador/G1 SABBIATE... sotto Evans Hazy 300 /Ambassador snare
    Cassa Powerstroke 3/evans EQ3 ... trasparenti

    sono le varie opportunita evans , remo che dovresti prendere in considerazione
     
    .
  7. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque a occhio dovrebbero essere delle Remo Ambassador sabbiate, come battenti e risonanti sicuramente le clear (trasparenti).
     
    .
  8. [Danilo]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema delle batterie economiche è che hanno le pelli, soprattutto quelle risonanti, troppo sottili allora dato che è economica e non conviene spendere chissà cosa consiglio di prendere qualcosa della Remo che costa un pò di meno rispetto alla maggior parte delle pelli Evans, questo almeno quello che penso, io tempo fa ho risolto il problema dei tom ad un mio amico che aveva appena iniziato a suonare la batteria ed aveva una di quelle economiche e suonava proprio brutto, allora feci prendere e montai: Pinstripe ai 2 tom ed al timpano, Ambassador come risonanti ai 2 tom, Pinstripe (oppure Emperor) come risonante del timpano...vi spiego la mia scelta delle risonanti ma si può capire facilmente il perchè...se mettevo emperor o pinstripe o qualche altra pelle cosi spessa e doppio strato anche i tom avevano un suono cupo, invece per dare un tono più bello squillante ho messo Ambassador, mentre al timpano per un bel suono cupo e corposo Emperor come risonante che esalta i bassi, suonava una bellezza, per la cassa invece è bastato tendere un pò la risonante e mollare la risonante fino a far vedere qualche piccola piega....questo è quello che consiglio poi se si suona in un luogo chiuso meglio metterci anche delle sordine o-ring o qualche moongel per non soffocare troppo il suono ;)
     
    .
  9. skizzoide
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THOMAS LANG @ 23/12/2012, 21:09) 
    vorrei le pelli di questa batteria dw ma nn so quali sono
    li conoscete ?

    Me ne sono innamorato :wub:
    mi piace specialmente come suonano i floor tom.......

    LI VOGLIO !!!!!!!!!

    Video

    eh eh....te piacerebbe eh..! :sbrono: non prenderla come esempio...primo perchè quella è o era na dw..top "gamma"..secondo poi è microfonata........tornando a te cambiando le pelli di serie puoi ottenere miglioramenti sonori,ammesso che logicamente le sostituisci in todo,battente e risonante.......io ci metterei due belle remo pinstripe sui tom,che twndono asd avere quella p caratteristica sonora che vai cercando,sul timpano + grave remo ambassador.......
     
    .
8 replies since 23/12/2012, 15:38   1415 views
  Share  
.