Problema con ALESIS DM6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daviddm6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho appena acquistato un ALESIS DM6 USB KIT; dopo averla montata delle sue parti "meccaniche" ho collegato i fili al modulo; fino a qui tutto bene.....una volta accesa e collegato le cuffie riscontro che nessuno suono viene riprodotto. Premetto che il modulo funziona e ogni volta che colpisco i tom e i piatti si illumina la rispettiva luce sul modulo. Ho provato varie cuffie ma senza nessun risultato. Non so da che parte girarmi. Spero possiate aiutarmi!
    grazie
     
    .
  2. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la luce sul modulo si accende ogni volta che colpisci il pad vuol dire che il segnale in entrata arriva, quindi a logica il problema è del segnale in uscita. Hai solo un'uscita sola (es. in stereo per le cuffie) o ai anche le due uscite destro e sinistro in mono?
     
    .
  3. MatBat93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda scema... Hai inserito le cuffie nell'entrata giusta? :P controlla e prova!! :)
     
    .
  4. daviddm6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Collegamento cuffia fatto correttamente. Prove fatte: attacco un lettore mp3 e ascolto in cuffia: si sente. Attacco un lettore mp3 e amplifico alle casse del pc: si sente. Sono disperato......vuol dire che l uscita del segnalo sonoro delle cuffie e dell' amplificazione va bene, c è qualcosa che non va da parte dei tom e piatti....:(
     
    .
  5. Squidycorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Controlla se i cavi sono messi in modo corretto e se i cavi sono giusti ad esempio se le entrate nei pad e nella centralina sono in mono e tu stai usando dei cavi stereo e viceversa. Se è tutto ok e il segnale arriva alla centralina vuol dire che per sbaglio sei andato come a mettere il "mute" sui trigger e quindi tramite la centralina vai a verificare trigger per trigger a che volume è in uscita.
     
    .
  6. daviddm6
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono riuscito a sistemare i suoni del modulo!! era una questione di volumi tarati tutti a zero...ringrazio tutti di cuore comunque alla prossima!!
     
    .
  7. roger3
        Like  
     
    .

    User deleted


    cari amici che possedete una alesis dm6, è una impressione mia, o i volumi sono decisamente poco amplificati dalla centralina. In cuffia si sente più il rumore della percussione che il suono emesso, soprattuto con i piatti. Mi devo rassegnare ad acquistare una amplificazione per la mia cuffia che è comunque ottima.
     
    .
6 replies since 9/11/2012, 12:43   697 views
  Share  
.