quali bacchette scegliere per un principiante ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. THOMAS LANG
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi

    vorrei prendere un bel paio di bacchette nuove e buone ,
    perchè quelle che ho di serie sono troppo pesanti e doppie .
    vorrei delle bacchette leggere e sottili ed allo stesso tempo che mi diano un bel colpo potente
    quali sono le migliori sul mercato ?


    il genere di musica che tento di suonare è quella leggera italiana e straniera

    grazie

    quali scegliere fra queste


    www.scavino.it/bacchette.htm
     
    .
  2. »ViK13™
        Like  
     
    .

    User deleted


    queste:http://www.scavino.it/vicfirth_5avg.htm

    sono delle 5a con il grip rosso antiscivolo.... comunque io ti dico che ogni batterista ha il proprio paio di bacchette, quindi essendo una cosa personale io le proverei prima di comprarle...di solito la maggior parte delle persone comincia con le 5a, poi vedi tu :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per un principiante io consiglio sempre 5A (e io preferisco le Vic firth). Diciamo che sono lo standard. poi col tempo capisci le le vuoi più o meno spesse e pesanti e quindi ti regoli di conseguenza. A mio parere lascia perdere il vic grip (impugnatura rossa antiscivolo) non ne vale la pena di spendere quei 2 euro in più ed è meglio che non ti ci abitui, o in seguito, quando dovrai comprarne diverse paia, quei due euro in più potrebbero pesare .-. e poi con un corretta impugnatura della bacchetta non scivola proprio nulla
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto the dark flame... inoltre con il grip c'è il rischio che ti vengano delle ciocche..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciocche? xD
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciocche, vesciche, bolle o come le vuoi chiamare xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok ok xD
     
    .
  8. GargiulO)))
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se faccio il pignolo, ma "doppie" in italiano non è sinonimo di "spesse". Parliamo in italiano ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    vabbuo Gargiu-Lenin, non facciamo i pignoli che si capiva :asd:

    Comunque io e thomas lang ci siamo incontrati venerdi , gli ho fatto provare qualche paio , poi mi ha spiegato come le volevo , so giunto alla conclusione che voglia delle 7a ...
    Cmq riguardo a grip , dipende come ti trovi tipo quelle col grip sono completamente differenti dalle normali.. io le 5a normali non mi trovo come le 5A-L (anche se con le 5a mi trovo lo stesso) , ma per esempio con le 5a col grip ho un feeling migliore che con le 5a-l grip...
    Io comunque straconsiglio le ROLL (che le fanno a 50 km da casa mia) e le DRUMART e come marca estera PROMARK,SILVERFOX e LANTEC ... Le vicfirth sono diventate qualcosa di scandaloso dopo 5 suonate gia la punta scompare e dopo 3 settimane gia' danno segni di cedimento , e dopo un mese si spaccano in mille pezzi
    Poi io sono un nazionalista xD e cerco di essere piu italiano possibile sullo strumento , purtroppo le pelli ATTACK , non si trovano e mi fanno ribrezzo quindi scelgo REMO (che era italiano anche lui )
     
    .
  10. skizzoide
        Like  
     
    .

    User deleted


    io comincerei con delle 5a.........quelle della promark rispetto alle vic firth rimangono + leggere di poco,e con punta + arrotondata......ad ogni modo credo sia l'ideale per cominciare in quanto è considerata la 5a la bacchetta media per eccellenza...bilanciamento al centro,medio peso media lunghezza medio spessore,ci devi suonare un bel pò però per capire bene non mollarle subito altrimenti non fai abituare le tue manine sante alle caratteristiche della bacchetta......al fine poi di decidere + lucidamente.........
     
    .
  11. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una bacchetta leggera e sottile non è proprio l'ideale per avere un colpo potente, in genere una bacchetta (ad esempio la 7A) di quel tipo si utilizza nel jazz... Comunque, le bacchette più pesanti sono più facili da controllare (se ti piace Lang, saprai che lui utilizza bacchette molto pesanti proprio per questo motivo) ma questa è che si apprende col tempo, con molta pratica e studio della tecnica.
    Ad ogni modo la scelta di una bacchetta dipende dalle mani e dalla musica, quindi è molto soggettiva. Se accetti un consiglio, non rivolgerti ai modelli "signature" degli artisti famosi, rimani su modelli standard. Ad esempio, 7A, 5A e 5B sono le più diffuse ed hanno una lunghezza standard (16 pollici, poco più di 40 cm), cambia solo il diametro (la 7A è più sottile, la 5B è più spessa). Parti con una 5A, se te la senti troppo sottile vai con la 5B o viceversa prendi con la 7A. Come marca considera Vater, Vic Firth o Promark, non perdere neanche tempo con altri marchi. Io ti consiglierei Vater, nelle mie mani le sento più consistenti, in termini di densità del legno... ed effettivamente il suono è migliore e durano anche più delle altre! ;)

    CITAZIONE (THOMAS LANG @ 17/10/2012, 14:40) 
    ciao ragazzi

    vorrei prendere un bel paio di bacchette nuove e buone ,
    perchè quelle che ho di serie sono troppo pesanti e doppie .
    vorrei delle bacchette leggere e sottili ed allo stesso tempo che mi diano un bel colpo potente
    quali sono le migliori sul mercato ?


    il genere di musica che tento di suonare è quella leggera italiana e straniera

    grazie

    quali scegliere fra queste


    www.scavino.it/bacchette.htm
     
    .
  12. Marcy10
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi puoi provare le Jazz della Zildjian che non sono niente male. io le uso con i Florence Old Jazz Band e mi sembrano ottime.molto leggere e con un attacco sul piatto molto ben definito e inoltre, essendo piuttosto leggere, fanno si che tu possa accompagnare uno swing su un piatto leggero senza che questo si "spanda" troppo dandoti comunque la possibilita' di crasharlo bene.
     
    .
  13. ilovedrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio delle 5 A sono leggere,anche io le possiedo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io utilizzo maggiormente 5A
    Poi utilizzo anche 5b e 2b e paia signature , e paisa particolari DWR,Catsticks ecc...
    Ecco le mia gamma di bacchette
    Vater (5a,5b,spazzole,2b)
    DrumArt (5AL,5 AB extreme,5B maurizio dei lanzaretti,2B-m)
    Roll (5a,funky,Catsticks,DWR,5B-L)
    Promark (5a ,5b,2b,mike portnoy)
    Regaltip (5a,5b,jeff porcaro)
    Schlawgerk (Mallets,hot rod)
    Nova (5a)

    Io direi di iniziare con le 5a , e poi se vuoi qualcosa dal feeling piu leggero prendi 7a , piu pesante 5b,2b ecc...
    Per quanto mi riguarda la migliore marca è la DRUM ART, le 5A-L e soprattutto le 5 AB Extreme sono spettacolari , ma a me piace sperimentare molto , infatti ho qualche paia signature e particolari per sperimentare, anche se uso , come si puo ben vedere, 5A,5B,2B,SIGNATURE... (il DWR della roll , in pratica è il Dave Weckl Replica).
    Quindi ti consiglio tutte le marche che vedi sotto spoiler , ma occhio a stagg,goodwood e nova che costano pochissimo (5 eur) ed hanno una buona resa

    CITAZIONE (aledriver @ 7/3/2013, 16:03) 
    non perdere neanche tempo con altri marchi.

    Si perchè giustamente fanno schifo... ma spiegami la validita' del ragionemento in questione... facciamo come quelli che dicono se non è SABIAN fa schifo?
    Quando le leggo queste cose mi fanno andare in bestia , perchè le drum art devono essere inferiori alle vic firth (che fanno cagare i buoi , talmente che sono fatte una chiavica)? Perchè le grandi marche devono essere sempre superiori?

    Chiudete gli occhi e aprite le orecchie.
    E non fossilizzatevi su luoghi comuni di sta cippa.
     
    .
13 replies since 17/10/2012, 14:31   878 views
  Share  
.