Registrare con il Gruppo

Aiutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattyleccese
        Like  
     
    .

    User deleted


    inizio dicendo.... NON ME NE INTENDO UN CAVOLO DI REGISTRAZIONI ecc ecc... :huh:

    io me la "cavicchio a suonare" e basta, non mi sono mai messo a pensare a ste cose....anche se sarebbero molto utili

    per questo chiedo a tutti voi che siete molto più esperti di me di sicuro....vi spiego

    Da quanto ho capito, dovrei registrare un pò di brani con il mio gruppo , in multitraccia, quindi solo batteria, poi chitarra ecc ecc...

    riguardo me volevo valutarne con voi quale sarebbe il miglior modo per registrare la traccia di batteria, vi propongo quello ke ho pensato:

    1- Registrare con una batteria elettronica (sinceramente non mi va più di tanto) però da quanto ho capito ci sono programmi che non so come funzionano, ma migliorano i suoni della Drums

    2- suonare con i TRIGGER con la mia acustica.... ma che sono? come funzionano??

    3-zoom h2 Come funziona?

    4- andare in studio di registrazione e registrare li -.-'' ( sinceramente mi stufa spendere soldi per un brano , preferisco spendere soldi per qualcosa che mi posso tenere e usare in futuro se mi serve)

    Ovviamente non ho tanti soldi da spendere.

    Secondo voi quale opzione valutereste e mi consigliereste per avere una buona qualità?

    accetto altri consigli ...

    Saluti
     
    .
  2. [Danilo]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, dalle 4 opzioni, intendo come qualità, ovviamente la migliore opzione è la prima, ma magari la cosa rende l'idea di registrare una canzone tipo che ne so "elettronica" :P
    I trigger beh praticamente sono una specie di microfoni che non catturano il suono, ma le vibrazioni e le convertono in suoni, decidi tu dalla centralina che tipo di suono ottenere e non sono così semplici da usare perchè oltre a mixer, scheda audio ecc servono altri pezzi e costano parecchio;
    ZOOM H2...ne ho sentito parlare su internet praticamente è un registratore portatile che ha un microfono a condensatore incorporato, è la soluzione più facile ma comunque costa sui 100€ mi pare e poi sinceramente per una batteria è poco direi, la miglior soluzione secondo me, dato che hai un gruppo avrete anche dei microfoni, registra la tua batteria acustica con i microfoni che hai a disposizione, anche se sono vocali e non per strumenti, io una volta mi arrangiai con 3 microfoni vocali, 1 per cassa e 2 panoramici, con le giuste regolazioni delle frequenze sul mixer ne uscì una qualità audio molto buona sono rimasto un pò sbalordito :D erano 2 shure sm58 e un pg58 e collegai il mixer (che è usb della behringer) al portatile e registrai con audacity :)
     
    .
1 replies since 2/10/2012, 14:09   68 views
  Share  
.