La mia GRETSCH!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente, il progetto inizia a prender forma!!

    GRETSCH CATILINA MAPLE

    Fusti
    - Tom 8" x 7"
    - Tom 10" x 8"
    - Tom 12" x 8"
    - Tom 13" x 10"
    - Timpano 14" x 14"
    - Timpano 16" x 16"
    - Cassa 20" x 18"
    - Rullante MAPEX Black Panther Maple USA 14" x 8"
    - Rullante DIXON lega 13" x 4"

    Piatti
    - Hi Hat 14" UFIP Bionic Series
    - Ride 20" UFIP Bionic Series
    - Ride 20" PAISTE 3000 flat
    - Splash 8" ISTANBUL Traditional
    - Splash 10" UFIP Bionic Series
    - Crash 16" PAISTE Full Crash Reflector
    - Crash 14" PAISTE 402 (Chiodato)
    - Crash 16" PASHA Desert Glow Thin Crash

    Bacchette
    - Vic Firth Steve Gadd

    Pelli
    - Battente: Evans Hydraulic
    - Risonante: Evans EC2
    - Battente (Mapex): Evans Fyberskin
    - Battente (Dixon): Gretsch-Evans Sabbiata
    - Battente (cassa): Remo Powersonic


    Meccanica
    - Charleston: Premier (non ricordo il modello xD)
    - Reggi rullante: Gretsch-Gibraltar
    - Sostegno tom/timpani: Gretsch-Gibraltar
    - Aste: Premier, Gresch-Gibraltar, Tamburo (un misto tra giraffe, fisse e pinze)
    - Pedale (cassa): DW 5000


    Mi manca soltanto il colore delle mutande che indosso e dovrebbe essere tutto eheheheheheheheh

    P.S.
    Attendo con ansia la risonante per il Mapex! Evans Reinassence hazy 14", arrivata difettata :cry:
    per ora infatti uso solamente il Dixon..

    Edited by rik_23 - 6/8/2012, 12:52
     
    .
  2. |Zero|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vogliamo una foto! xD
     
    .
  3. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    naturalmente la batteria la sai suonare. No, perchè questo post così precisino fino alla marca e modello delle viti, mi ricorda un conoscente che viveva per la meraviglia dello strumento, i pezzetti, le marche, i millimetri di altezza ed angolatura dei piatti, la pulizia maniacale, per poi mai mettercisi sopra a "sporcarla" perchè era una pippa immane.
    La batteria va vissuta, cazzo. Suonata, sbattuta, devi entrarci dentro col cuore e la mente, anche con bacchette poco nobili...poi, ma solo poi, pensare ai particolari ed estetiche varie, compresi modelli e misure dei piatti. :P


    Edited by pessimo - 6/8/2012, 12:20
     
    .
  4. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    per "pessimo"
    Ti ringrazio per avermi detto che so suonare la batteria eheheheh però devo dissentire.. Non ho molta esperienza sulle spalle ed ancora ho tantissimo lavoro da fare.. La batteria è una passione, un modo per comunicare, l'unico che mi ha avvicinato alla musica, della quale non mi era importato niente prima che mio padre comprasse una tamburo studio..
    Magari sarò stato molto meticoloso, anche se lo strumento non è dei migliori, ma è l'unico che mi consente di comunicare per davvero ciò che sono, che mi consente di far musica (anche se un pò incasinata eheheheheh), per questo ne vado così orgoglioso.. Inoltre ci sono molto legato sentimentalmente visto che ci sono pezzi che mi porto dietro da quando ho iniziato a suonare!!

    Chiedo scusa se la mia sembra ostentazione di qualcosa, non era questo il mio intento.. Volevo semplicemente condividere con voi qualcosa che adoro :) riguardante una passione comune..

    Per me avere cura del proprio strumento è anche un segno di rispetto nei suoi confronti.. E questo mi è stato tramandato da mio padre..
    Comunque mettere il cuore, farsi "trascinare dalla musica", è un concetto che condivido in pieno e che secondo me deve essere alla base del voler suonare..
    ___________________________________________________________________________________________________

    per "|Zero|"
    Adesso le carichiamo!! :)

    Mapeeeeeex :) http://imageshack.us/f/713/img20120806120027.jpg/
    http://imageshack.us/f/585/img20120806115317.jpg/
    http://imageshack.us/f/815/foto0004i.jpg/
    http://imageshack.us/f/833/img20120806120001.jpg/
    http://imageshack.us/f/444/img20120806114957.jpg/

    Non ho molto spazio nella stanza perciò le foto sono un pò "amatoriali"! eheheheheheh
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel set! la disposizione è molto particolare
    unica cosa... ti prego cambia le pelli :sick:
    hydraulic+ec2 mi sa di fustino dixan xD io se proprio vuoi un suono molto secco ci metterei delle pinstripe battenti e delle ambassador risonanti
     
    .
  6. rik_23
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao davide e grazie! :)
    Per quanto riguarda le pelli ho utilizzato il set suggerito da te fino a qualche mese fa! :D :D
    e mi ci trovo molto bene.. Però cercavo le Hydraulic da un pò e adesso che le sto provando in coppia con le EC2 devo dire che non sono niente male come fustini dixan ahahahahahahahah mi danno poco riverbero, ma potenza quando serve al centro.. Più che altro mi aiutano molto sul tocco, che è quello su cui mi sta facendo lavorare per lo più mio padre..
    Ah! La disposizione è di sua inventiva, non mia eheheheheh :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    bellissima sbattarella rik
     
    .
6 replies since 6/8/2012, 02:03   206 views
  Share  
.