Scioltezza nei fill e rapidità di improvvisazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che sono cosce che si acquisiscono con il tempo, anche senza esercizi mirati, non so da quanto tempo suoni,se non è molto non è una cosa di cui devi preoccuparti.
    detto questo:

    1) c'è un bel video didattico, vecchiotto ,di virgil donati che ti propina esercizi per migliorare proprio questo tuo problema,non so se youtube lo trovi, magari dopo te lo cerco io; ma sono esercizi che ti può spiegari chiunque,era giusto un concetrato visivo, se lo trovi.Sono quarti, ottavi, sedicesimi, e così via, suonati con le mani alternate, con le mani singolarmente,su tutti i tamburi e piatti del set, partendo da destra a sinistra e da sinistra a destra a velocità crescenti.

    2)se vuoi improvvisare non dovresti pensarci, l'improvvisazione è proprio questa, altrimenti è preparato lo stacco....questo si risolve, a mio avviso, con il tempo, più suoni, più ascolti musica, piu progredisci,piu impari nuove tecniche e più idee avrai e i fill ti verranno in "automatico"...
    l'importante è comunque scandire bene il tempo, se sei consapevole di dove sei all'interno del brano puoi improvvisare sempre bene nel rispetto della struttura del pezzo.

    detto questo, il mio consiglio è di non fissarti su questi problemi, è importante essere consapevoli dei proprio limiti e di cosa si vuol migliorare, ma è altrettanto vero che i miglioramenti si vedono con il tempo; vedi che tra qualche mese/anno ripensarai in modo diverso questa domanda,in bocca al lupo.

    p.s ti cerco il video , se lo trovo sul tubo.

    allora il video didattico è questo, però ci sono delle parti su youtube, se lo trovi intero su internet è meglio

    www.youtube.com/watch?v=arrHq3Qr0U8

    Edited by tooth - 8/2/2012, 15:25
     
    .
9 replies since 8/2/2012, 14:42   1106 views
  Share  
.