Sono ad un bivio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (garos @ 9/1/2012, 22:02) 
    sono tutte e due strade non sicure (niente posto fisso regalato, tutto dipende da te, anche se sei Architetto se non vendi un progetto non guadagni) però la via della musica, come hai detto tu, in Italia è mooolto dura.

    chiaramente ogni via è dura perchè è la vita a essere dura (che poeta che sono!), però secondo me c'è una bella differenza tra le due possibilità: nel senso che il lavoro da architetto sarà di sicuro difficile da trovare come tutto, ma alla fine se lo trovi (magari dopo un pò di tempo) comunque poi un contratto ce l'hai, e almeno per sei mesi sei a posto con stipendio fisso... bene o male troverai sempre qualcosa, anche perche la laurea ce l'hai... ma per la musica non è così! alla fine cosa vuoi avere? il diplomino di una scuola di musica? beh di sicuro aiuta ma non ti fa certo scavalcare gli altri! nella musica quello che conta è il talento vero e proprio e le capacità, se arriva un bambino di 10 anni che però è come tony royster di 15 anni fa allora ti fotte il lavoro se non reggi il confronto, anche se lui non ha diplomi o cose così!
    è una strada molto molto difficile! quoto l'idea dell'estero, che comunque non è che semplifichi enormemente le cose però almeno trovi di sicuro più lavoro!
     
    .
14 replies since 9/1/2012, 20:01   107 views
  Share  
.