Programma per trascrizione brani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    Vorrei trascrivere gli spartiti per batteria di due gruppi che non si trovano su internet. Ho i loro brani su mp3, ma vorrei poter allenarmi coi loro groove, e magari intere canzoni. Comunque credo sia un programma sempre utile no?;) Qualcuno sa se esiste? Oppure, avete consigli per riuscire a scrivere la partitura di un brano, o anche solo dei groove principali?Nel caso non ci fosse, qualcuno di voi riesce? Io non ne sono ancora capace:( Vi do il brano, nel caso qualcuno mi volesse aiutare:)


    Grazie:)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Scusami non ho capito se tu sai scrivere le partiture e ti serve un programma per farlo al pc oppure ti serve un programma dove stanno gia scritte?

    Comunque se è la prima ipotesi, quindi vuoi fare una partitura al pc partendo da zero, usa Guitar Pro, è davvero ottimo e si trova facilmente come torrent, però i suoni campionati sono midi, quindi di bassa qualità.
    Se invece cerchi spartiti gia scritti, puoi scaricarli da www.911tabs.com/ e li puoi aprire e modificare come vuoi sempre su Guitar Pro.

    Se invece vuoi riprodurre quanto più fedelmente possibile il suono della batteria, io uso Hydrogen e mi ci trovo davvero bene, su questo però non puoi scrivere la notazione classica ma devi riempire i quadratini (se lo userai capirai cosa intendo ;) )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    so leggere e nel caso me lo dettassero, scrivere una partituraXD ma ad un ascolto, non ci riesco. E vorrei suonare dei brani dove non credo ci siano gli spartiti neanche a pagamento, quindi non so come fare. Quello che mi hai detto tu, può prendere un file mp3 e scrivere la partitura del brano?:)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    no, non credo l'abbiano ancora inventato un programma del genere......sarebbe proprio figo! XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    EheheXD un vero e propop Formact Factory della musicaXD!
    allora cosa fa quello che mi hai consigliato tu?:3
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Guitar Pro serve per scrivere e leggere una partitura ed eventualmente esportarla in pdf o altri formati che non conosco, non trascrive automaticamente è solo una sostituzione digitale del tuo quaderno pentagrammato.
    Mentre l'altro, Hydrogen, è un programma di Drum Machine cioè una batteria computerizzata, e ti permette di esportare in formati audio anche di alta qualità le tue creazioni, ma come detto prima non usa la notazione ma basta riempire i quadratini riguardanti il suono che si vuole.
     
    .
  7. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io gli ho dato già volentieri i soldi per Guitar Pro 6... Se nella 7 mi fanno l'opzione che gli sparo dentro un mp3 e mi tira fuori la tablatura gli mando anche gli organi come pagamento... XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    io fedele sempre a gp5!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    Interessante:) Allora proverò a rinnovarlo! Intanto ieri sera ho cercato un po' e ho già provato Finale NotePro 2010, mi pare molto funzionale e utile!!:D!! Forse fa ciò che voglio con i file MIDI, ma non credo ai miracoli....bo, vediamo!:D Proverò entrambi:D
     
    .
  10. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni groove sono semplici da scrivere. Appena ho tempo lo faccio ;)
    Ti servono ora o hai altro lavoro da fare?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    Possibilmente entro martedì:) adesso adesso, non mi servono, quindi fa quando ti è più comodo:D Grazie mille:)
     
    .
  12. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di tanto in tanto ricordamelo, altrimenti lo dimentico. Comunque te ne scrivo qualcuno perché in questi giorni sono occupato ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,894
    Reputation
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Offline
    GRAZIE!!! Grazie mille!!:D!!Non immagini il favore che mi fai!!:D
     
    .
12 replies since 8/1/2012, 00:31   1840 views
  Share  
.