dilemma esistenziale: continuare con una band

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fish' @ 30/12/2011, 23:37) 
    grazie per i consigli, mi sa che rimarrò in questa band e nel frattempo mi guarderò in giro alla ricerca di un chitarrista e un bassista ;)

    Bravo, fai bene così!

    E non dimenticarti del cantante!
     
    .
  2. Fish'
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto, il cantante! xD anche se sono rarissimi :(
     
    .
  3. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici! Ci ho messo una vita per trovarne mezzo!
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robdust @ 30/12/2011, 18:34) 
    quindi ti consiglio di continuare, anche perchè passando a fare pezzi propri tende a venir fuori un misto fra le influenze di tutto il gruppo, le divergenze tendono a sparire....

    Verissimo.

    Nel mio gruppo siamo 5: io, la cantante, due chitarristi e il bassista.

    Al momento abbiamo solo due pezzi nostri, e sono entrambi frutto delle combinazioni tra Led Zeppelin e Red Hot Chili Peppers. Ne è venuta fuori una roba figa v.v
     
    .
  5. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    combinazioni tra Led Zeppelin e Red Hot Chili Peppers.

    :omg:

    CITAZIONE
    passando a fare pezzi propri tende a venir fuori un misto fra le influenze di tutto il gruppo, le divergenze tendono a sparire....

    Non sempre, o magari sono un caso disperato io :asd:
     
    .
  6. Fish'
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che suoniamo cover per ora, quindi non possiamo unire le nostre influenze :\
     
    .
  7. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 31/12/2011, 13:59) 
    CITAZIONE
    passando a fare pezzi propri tende a venir fuori un misto fra le influenze di tutto il gruppo, le divergenze tendono a sparire....

    Non sempre, o magari sono un caso disperato io :asd:

    Vorrei ben vedere cosa potrebbe uscire da un hard 'n heavy + converge e simili...





    :omg:
     
    .
  8. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nikolaj, hai colto il punto :asd:
    Infatti prima o poi farò una specie di progetto sludge/doom/industrial con un bassista che conosco... Speriamo venga fuori qualcosa :omg:
     
    .
  9. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 31/12/2011, 14:52) 
    Nikolaj, hai colto il punto :asd:
    Infatti prima o poi farò una specie di progetto sludge/doom/industrial con un bassista che conosco... Speriamo venga fuori qualcosa :omg:

    E dopo questa sei diventato il mio idolo :asd:
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma seriamente, quello che ho in mente è una roba strana a metà fra Melvins, Isis, Pelican, Godflesh e chi più ne ha più ne metta :asd:
     
    .
  11. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 31/12/2011, 15:04) 
    No ma seriamente, quello che ho in mente è una roba strana a metà fra Melvins, Isis, Pelican, Godflesh e chi più ne ha più ne metta :asd:

    Dillo che hai la stessa pettinatura di King Buzzo :asd:

    (Siamo decisamente OT :omg:)
     
    .
  12. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eeeeh magari, avevo un afro simile fino a fine estate, poi son diventati troppo sbatti e li ho tagliati... :cry:
    Ok, basta OT :asd:
     
    .
  13. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa migliore che potete fare, secondo me, è fare pezzi vostri, ad esempio, suono in un gruppo in cui il chitarrista solista ascolta solo metal, il bassista funk e rock, il chitarrista ritmico ascolta rock anni 80 e io blues.
    Non sapevamo che fare, non trovavamo una cover decente, al che arrivo io con un testo e via, dopo un anno abbiamo 16 canzoni...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,378
    Reputation
    0
    Location
    Mariglianella (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claudioleonelli @ 30/12/2011, 17:17) 
    Ciao,io avevo una tua stessa sitazione qualche anno fa,andavo pazzo per il funk tant'è che avevo (e ho) una cover band dei Red Hot,quando mi chiama a suonare un gruppo che avevano intenzione di suonare Ligabue,Vasco Rossi e simili (Magari Blues e Zeppelin),uno che voleva fare cover di vecchi artisti italini e uno che come intenzione era quella di suonare in giro per matrimoni.Io all'inizio ero indeciso ma poi andai.Ad oggi continuo a suonare con loro solo perchè suoniamo molto. quindi io ti consiglio di continuare e son sicuro che appena riuscite a fare qualche seratina cambierai idea

    la mia stessa identica cosa , io suono in una band pop italiano anche se abbiamo un inedito (testo scritto dal sottoscritto) con la quale vado per locale e feste ( io ho ribattezzato il genere come Italian Cafè Pop , proprio pechè girovaghiamo per locali e feste) mentre poi scateno tutto il metallarismo :D in un altra band , non suoniamo proprio metal ma faccio alternative rock con influenze grounge, metal , punk !!! Il mio consiglio è quello di fare esperienza come dice claudio poi quando riesci a trovare le persone per un progetto alternativo ... l'appettito vien mangiando ;)


    CITAZIONE (Robensky994 @ 29/1/2012, 13:06) 
    la cosa migliore che potete fare, secondo me, è fare pezzi vostri, ad esempio, suono in un gruppo in cui il chitarrista solista ascolta solo metal, il bassista funk e rock, il chitarrista ritmico ascolta rock anni 80 e io blues.
    Non sapevamo che fare, non trovavamo una cover decente, al che arrivo io con un testo e via, dopo un anno abbiamo 16 canzoni...

    stessa cosa , con i Dharma (gruppo alternative rock) da maggio abbiamo 5 inediti completi e 3 da rivedere...

    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 31/12/2011, 13:59) 
    CITAZIONE
    combinazioni tra Led Zeppelin e Red Hot Chili Peppers.

    :omg:

    :omg:
    poveri Led Zeppelin !!!!!!!!!!!!! anche se gli rhcp si potevano ascoltare fino a qualche tempo fà

     
    .
28 replies since 30/12/2011, 15:09   307 views
  Share  
.