dilemma esistenziale: continuare con una band

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fish'
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ciofani, mi faccio vivo dopo un molto tempo di inattività in questo forum :D
    Oggi vorrei un vostro piccolo parere riguardo a un dubbio che mi perplime da parecchio, vi spiego:
    faccio parte di una pseudo band (pseudo perchè proviamo di rado e non abbiamo ancora suonato in pubblico), nella quale ci sono 2 chitarristi e un batterista (io, of course). Il problema è che ad un chitarrista piace il blues, un 'altro preferisce il rock classico (zeppelin etc.) ed io prediligo il pop punk (soprattutto blink). Fin ora quello che si è "sacrificato" nel suonare roba che non preferisce sono stato io, perchè gli altri rifiutano categoricamente i blink, allora il mio dilemma è:
    è meglio continuare a suonare roba che non ti piace molto ma che può permetterti un giorno di esibirti oppure abbandonare la band per suonare ciò che vuoi ma con il rischio di non trovare componenti per tale band? (considerando che abito in un paesino arroccato e non ci sono molti musicisti!
     
    .
  2. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me potresti continuare per fare un po' di esperienza nel suonare in una band (che è comunque differente dal suonare da soli) per poi cambiare gruppo successivamente una volta trovati i componenti.
     
    .
  3. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ci son trovato in questa situazione per parecchio pure io!
    La soluzione non l'ho trovata.

    Il punto dipende se tu -preferisci- suonare il pop punk, o se -non ti piace- suonare blues e classic rock.

    Comunque concordo con Nikolaj.
     
    .
  4. claudioleonelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,io avevo una tua stessa sitazione qualche anno fa,andavo pazzo per il funk tant'è che avevo (e ho) una cover band dei Red Hot,quando mi chiama a suonare un gruppo che avevano intenzione di suonare Ligabue,Vasco Rossi e simili (Magari Blues e Zepplin),uno che voleva fare cover di vecchi artisti italini e uno che come intenzione era quella di suonare in giro per matrimoni.Io all'inizio ero indeciso ma poi andai.Ad oggi continuo a suonare con loro solo perchè suoniamo molto. quindi io ti consiglio di continuare e son sicuro che appena riuscite a fare qualche seratina cambierai idea
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno diceva che nella musica bisogna essere un po' puttane.... bisogna essere elastici...
    io suono con un gruppo dove facciamo pop rock ma io sarei più per un funky /funk-rock....
    poi ovviamente cerca qualcuno con qui fare ciò che ti piace! io l'ho trovato e ora suono con 2 gruppi ma ce n'è voluto di tempo...
     
    .
  6. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Davide anche se per generi diversi... Col gruppo facciamo Heavy classico (Judas, Black Sabbath, Dio, Saxon... che NON mi dispiacciono comunque!!!) io invece vorrei più thrash, prog o qualche incursione più moderna... (sì lo so che thrash e prog non centrano una mazza l'uno con l'altro... XD) Alla fine bisogna vedere se ti trovi bene con i ragazzi del gruppo e se l'unica cosa che non funziona è la scelta dei brani... Poi credo che dovrebbe esserci più elasticità anche da parte loro, ma si sà che i chitarristi si credono i padroni del mondo... (toglili la base di batteria e vediamo se vanno a tempo però... XD)
     
    .
  7. claudioleonelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    poi si diventa ancora di più quando c'è anche un bel guadagno
     
    .
  8. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di continuare a suonare con questo gruppo (è importante sapere suonare vari generi musicali), ma allo stesso tempo cercane un altro con il quale suonare il genere di musica che ti piace di più. Se riesci ad avere tempo per entrambi sei a cavallo!!!
    Magari più in là suonare il genere di musica dei tuoi compagni ti diletterà sempre di più. Pensa che io fino ad Aprile scorso avevo intenzione di fare cover di Katy Parry, Max Pezzali, Linkin Park. Adesso invece con il mio gruppo suono canzoni dei Guns N Roses, Velvet Revolver, Led Zeppelin ecc... E devo dire che mi piace molto di più!

    ;)
     
    .
  9. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Zoned! Hai abbandonato il Lato Oscuro... :lol:
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudioleonelli @ 30/12/2011, 17:37) 
    poi si diventa ancora di più quando c'è anche un bel guadagno

    quando c'è il guadagno non lo si diventa di più.... si diventa solo puttane nel vero senso della parola xD
     
    .
  11. Robdust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono trovato nella tua stessa situazione con il gruppo con cui suono tutt'ora: c'era una sorta di opposizione fra me, la cantante e un chitarrista che volevamo fare roba sull' alternative rock e l'altro chitarrista nonchè fondatore del gruppo che era per il rock classico e Il blues. Anch'io all'inizio avevo ipotizzato di uscire dal gruppo, poi però non l'ho fatto e ne sono ben felice, visto che dopo aver trovato delle mediazioni fra i due schieramenti mi sono sempre divertito molto con loro :) quindi ti consiglio di continuare, anche perchè passando a fare pezzi propri tende a venir fuori un misto fra le influenze di tutto il gruppo, le divergenze tendono a sparire....

    Senza contare l'aspetto economico ;)

     
    .
  12. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutti, anch'io suono in un gruppo hard 'n heavy ma ascolto tutt'altro... Peró a suonare quella roba ci si diverte, e son molto contento del mio gruppo, stiamo anche registrando il primo disco ;)
     
    .
  13. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalPanda @ 30/12/2011, 17:36) 
    [...](toglili la base di batteria e vediamo se vanno a tempo però... XD)

    Perchè con la batteria sotto ci vanno a tempo? :asd:
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  15. Fish'
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli, mi sa che rimarrò in questa band e nel frattempo mi guarderò in giro alla ricerca di un chitarrista e un bassista ;)
     
    .
28 replies since 30/12/2011, 15:09   307 views
  Share  
.