[CERCO] Hi Hat e Ride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti! Sono un aspirante batterista. Studio da un anno e tre mesi e ho cominciato con una bateria Roadster. Purtroppo ho il charleston in condizioni pessime, è tutto deformato (mi fa pena, poverino) e suonare mi risulta un pò difficile, soprattutto quando lavoro sulla sua apertura. Al momento il crash ho deciso di tenerlo, mentre il ride è di un mio amico che me lo ha prestato perché con la batteria che ho comprato non c'era.
    I piatti che mi interessano sono quindi un charleston e un ride. Avevo pensato di comprarmi un set economico(approfittando così di avere un altro crash) come Meinl MCS oppure Sabian B8 Performance set plus, ma non mi sembra di avere letto buoni giudizi qua e su altri siti. I meinl io li ho nella mia scuola di musica e devo dire che il charleston mi piace abbastanza, il crash molto meno.
    Navigando ho però visto anche un charleston zildjian pitch black da 15" a 100€ nuovo. Non so però come suona.
    Molta gente consiglia comunque di comprare i piatti singolarmente di buona o ottima marca in modo che anche se dovessi spendere tanti soldi, non dovrei più cambiarli.

    Sono maggiormente interessato al charleston, ma se vendete ride ditemelo!

    I gruppi musicali a cui mi ispiro sono vari: Guns N Roses, Velvet Revolver, Red Hot Chili Peppers, Led Zeppelin, Black Label Society, (sto iniziando a trattare anche i Nirvana). Mi sto interessando anche a gruppi un pò più distaccati da questi, come Coldplay, Foo Fighter, Radiohead, R.E.M ecc...
    I gruppi come vedete sono un pò, e di vario genere.

    Per terminare vi dico che il mio budget non è altissimo, posso arrivare massimo(con qualche prestito) ai 300€, ma non ho intenzione di spenderli tutti per un solo piatto.

    Le marche che maggiormente mi interessano sono Zildjian(ho avuto la possibilità di provarne qualcuno), sabian(mai provati in vita mia), meinl(ho provato solo gli MCS).

    Se avete però ottimi piatti anche di altre marche ditemelo :D

    Vi ricordo che cerco piatti di buona o ottima qualità in modo da non doverli più cambiare se non fra qualche anno (minimo 4 o 5 xD ).





    Penso di avervi dato tutte le informazioni per me possibili. Non vi ho detto qual è il suono che un piatto dovrebbe per me avere perché ancora non è maturata una mia personalità in merito col fatto che suono da poco più di un anno.

    Se quando postate la vostra offerta mi dite anche la città in cui abitate mi fate un grande favore, così magari possiamo effettuare una consegna a mano. Grazie in anticipo e suonate! ;)
     
    .
  2. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  3. Salvox16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Considera anche un bel set di Zildjian ZBT. Cercando su mercatino musicale ho visto che un set di Charly, Ride e Crash ti viene a costare intorno ai 270€.
    Io ho preso da un mio amico un ride ZBT che a me sinceramente piace, quindi ho intenzione di tenerlo per molto tempo.
     
    .
  4. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    E il charleston e il ride come suonano?
     
    .
  5. Salvox16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ZBT suonano molto bene per quello che costano. Sono "abbastanza soddisfatto" del ride, il charly non mi fa nessuna impressione sinceramente ma diciamo che come primo set gli ZBT sono buonissimi.
    Te li consiglio ;)
     
    .
  6. Principino94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Turkish moderate! hh più ride a 250 pecunie!!!
     
    .
  7. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Normalmente un set di ZBT composto da HiHat, Ride e Crash costa sui 260/270 euro.
    A me non sembra malaccio come serie (ma ho provato per bene solo i due splash 8"/10" che, fra l'altro, nel set nemeno ci sono), ma parlando di Zildjian stampati sono più verso la ZHT (il set però costa quasi 400 euro e mi sembra veramente esagerato: con 400 euro ti fai quasi 2 piatti pro nuovi).
    Secondo me se vuoi puntare su una serie con un buon rapporto qualità/prezzo dimentica pure Zildjian (almeno per i piatti stampati).
    Qua sul forum consigliano tutti i Turkish moderate... Io non li ho mai provati, ma a questo punto ti consiglio di darci un'occhiata.

    CITAZIONE
    Navigando ho però visto anche un charleston zildjian pitch black da 15" a 100€ nuovo. Non so però come suona.

    I pitch black sono una serie fuori produzione. Si tratta sempre di piatti stampati anzi, i pitch black non sono altro che ZHT colorati di nero... Quel prezzo però, se si tratta davvero di un piatto nuovo, non è niente male.
     
    .
  8. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli ragazzi :)

    @principino94: in che stato sono?
     
    .
  9. Nauthiz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come dice Nikola...vai di Turkish Moderate e provali...come rapporto qualità/prezzo sono ottimi...Anche perchè con 400 euro prendi il set da 4piatti...
     
    .
  10. Principino94
        Like  
     
    .

    User deleted


    nuovi da acustica napoli li ordini e ti arrivano entro 24/48 ore .....io sto per ordinare tutto il set! ;)
     
    .
  11. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai prendendo il set da 343 euro con il charleston, il ride e il crash?
     
    .
  12. Nauthiz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il set da 343 se non sbaglio ha il crash da 18...
     
    .
  13. Principino94
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi proprio quello!!!non vedo l'ora che arrivino..... :lol:
     
    .
  14. Nauthiz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prenderò il set da 392...Mi serve il doppio crash...non sò però..perchè potrei anche scegliere di usare il ride 20" come second crash e fargli fare anche crashing..boh..vedremo :S..Comunque chiuso l'OT.xD....Zoned..prendi i Turkish ;)..si possono tenere benissimo per 2 anni...anche 3 volendo..
     
    .
  15. Principino94
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma secondo me non ti conviene troppo! quel set è stato creato per batteristi o alle prime a armi o per batteristi che hanno bisogno di cambiare i loro piatti scandalosi senza accendere un mutuo. diciamo che si comprano per esigenza , e per esigenza si intende l'essenziale(hh,ride e crash) il doppio crash non è essenziale e quindi secondo me puoi tranquillamente acquistare un set da 3 pezzi turkish moderate e dopo un crash con i controcoglioni a tuo gusto!!! e magari avendo disponibiltà di pecunie scegliere senza preoccuparsi del budget. almeno io farei e farò così!
     
    .
29 replies since 30/12/2011, 11:59   364 views
  Share  
.