Sbattezzo

Ho bisogno di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, ragazzi cari, vorrei sbattezzarmi. E' un'idea che mi frulla in testa da tanto tempo. Però, per quanti motivi ci sono per farlo, ci sono quelli per non farlo. Insomma, ho 15 anni e questa è una scelta che potrebbe pregiudicare il mio futuro. Cosa dovrei fare?

    Spero in ottimi consigli ;)
     
    .
  2. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che c***o ti frega, lascia stare.Io neanche vado in chiesa però mica mi sbattezzo...
     
    .
  3. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono ateo ma non mi sbattezzo perchè alla fine non me ne frega niente visto che quando mi hanno battezzato non ero capace di intendere e di volere...
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non credi non credi nemmeno che un po' d'acquetta in fronte ti renda vincolato alla chiesa....

    comunque aspetta i 18 se proprio vuoi farlo
     
    .
  5. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono ateo schierato contro la SANTISSIMISSIMA chiesa cattolica eppure non sono sbattezzato perchè come dice il collega davide non credo che un po di acquetta sulla testa versata quando era in fasce possa far in qualche modo differenza.
    La religione è una cosa personale,va bene fino a quando non viene imposta.
     
    .
  6. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dire il vero, un po' d'acquetta sulla testa è tutta a vantaggio della Chiesa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    io ho perso ogni fiducia in ogni cosa ultra-terrena (chiesa, dei, superstizioni, ecc...), tutte cazzate e seghe mentali sprecate, credo solo in me e nelle mie potenzialità ;) (non bestemmio nemmeno, me la prendo solo con me stesso XD)
    però rimango sempre "cristiano" perchè la società te lo richiede (e poi con o senza non cambia nulla)....matrimonio, battesimo, funerale, ecc... tutte queste cose che oramai non sono più feste religiose, si sà che si fa tutto per avere un ritorno o per farsi vedere! col dire che non esiste nient'altro che l'UOMO non voglio offendere nessun credente, io rispetto la vostra filosofia, una cosa solo permettetemi di affermare con sicurezza: che la chiesa, è sempre stata, sin dai suoi albori, una società a scopo di lucro XD
     
    .
  8. tomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora sbattezzati, trova la fede, e ribattezzati

    CITAZIONE
    Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.

     
    .
  9. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    E io che ho scampato la circoncisione cosa dovrei dire? :asd:
     
    .
  10. tomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikolajVodin @ 15/1/2012, 10:29) 
    E io che ho scampato la circoncisione cosa dovrei dire? :asd:

    sei ebreo o cosa?
     
    .
  11. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 6/11/2011, 11:39) 
    Io, ragazzi cari, vorrei sbattezzarmi. E' un'idea che mi frulla in testa da tanto tempo. Però, per quanti motivi ci sono per farlo, ci sono quelli per non farlo. Insomma, ho 15 anni e questa è una scelta che potrebbe pregiudicare il mio futuro. Cosa dovrei fare?

    Spero in ottimi consigli ;)

    sei un ragazzino, ti parlo da padre visti i miei anni: lascia perdere, non giocare con cose troppo serie per la tua età, non fare ora cose che riguardano simbolismi che oggi non puoi capire nel profondo. Avrai nella tua vita mille occasioni per farlo, o per fare la cosa opposta, una volta acquisita la maturità, ma soprattutto la cultura necessaria a questi argomenti che sono serissimi.
    Te lo dice un vecchio, scanzonato, da sempre incazzato e disilluso rocker anni 70. Tieniti il battesimo, che male non ti fa, ed attendi almeno altri 20 anni se non di più. Mi ringrazierai <_<
     
    .
  12. venerdi17e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di prenderlo come un atto di bontà che i tuoi genitori hanno fatto per te.
    Loro avranno pensato fosse un bene per te.

    Poi, come ti dicevano, non sarà un pò d'acqua in testa a cambiarti la vita se non ci credi.
    Nè fai chissà quale torto alla chiesa: non credo le cambi molto se ha una persona in meno nei suoi archivi...

     
    .
  13. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tomo @ 15/1/2012, 12:37) 
    QUOTE (NikolajVodin @ 15/1/2012, 10:29) 
    E io che ho scampato la circoncisione cosa dovrei dire? :asd:

    sei ebreo o cosa?

    Teoricamente ebreo
     
    .
  14. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomo @ 14/1/2012, 19:14) 
    allora sbattezzati, trova la fede, e ribattezzati

    CITAZIONE
    Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.

    Chi ti dice che la ritroverò? :asd:

    CITAZIONE
    sei un ragazzino, ti parlo da padre visti i miei anni: lascia perdere, non giocare con cose troppo serie per la tua età, non fare ora cose che riguardano simbolismi che oggi non puoi capire nel profondo. Avrai nella tua vita mille occasioni per farlo, o per fare la cosa opposta, una volta acquisita la maturità, ma soprattutto la cultura necessaria a questi argomenti che sono serissimi.
    Te lo dice un vecchio, scanzonato, da sempre incazzato e disilluso rocker anni 70. Tieniti il battesimo, che male non ti fa, ed attendi almeno altri 20 anni se non di più. Mi ringrazierai

    Ho già deciso così, non c'era bisogno che me lo dicessi.

    Per chiudere: è una discussione risalente ad un anno fa', ho già deciso di non farlo.

    Per la cronaca: se da atei non siete sbattezzati e non sapete destinare il vostro 8x1000 la Chiesa Cattolica vi fotte lo stesso i soldi
     
    .
13 replies since 6/11/2011, 11:39   155 views
  Share  
.