la mia (breve) storia musicale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel 1988 all' età di 7 anni ho cominciato l'approccio a pianoforte progredito poi in pianoforte, tastiere ed arrangiamenti moderni, cambiando vari maestri prima privati poi in scuole di musica fino al 2002, anno in cui ho smesso pressochè definitivamente e ho continuato da solo come autodidatta, ma la tecnica e l'abilità purtroppo non sono più progredite, logicamente. nell' intermezzo un p òdi esperienze live prima come saggi difine anno scolastico, poi come gruppi in occasione di feste delal birra, feste d' oratorio, matrimoni (suonavo l'organo l'ave maria di schubert e la marcia nuziale), feste/festini ecc.ecc.

    nell'estate 2002 in vacanza in spagna durante la pausa estiva dell' università ho visto un'esibizione di una scuola di musica in un anfiteatro che mi ha fatto innamorare della batteria: dei ragazzi suonavano magnificamente la sigla del telefilm batman degli anni '60 con tanto di effetti (trombe, trombette, ecc.ecc.), una figata pazzesca.

    però mi son dovuto tenere nascosta la passone fino al 2009, anno in cui grazie agli stipendi lavorativi e ad alcun isacrifici ho messo da parte un bel gruzzoletto, ho chiamato un maestro di batteria della mia città, che già conoscevo perchè insegnava alle mie cugine. ho cominciato ad andare a lezione da lui, ho ereditato la tavernetta seminterrata dalle cugine, ho tolto la loro sbatta entry level e ci ho messo la mia tamona: loro mi danno aria calda d'inverno (stufetta) e ventilatore d'estate, io in cambio gli permetto di suonare qualche volta quando ne hanno voglia (senza modificarmi l'assetto però).

    la sbattona in totale mi è venuta a costare (tutta usata) circa 7000-8000 eurozzi, dei quali però ne ho spesi effettivi circa la metà, il resto erano proventi di ventite di vecchi giocattoli d' infanzia;) l'ho presa da un tipo sardo che suoanva in un tributo korn/slipknot (da qui le misure iltra metallare e il numero notevole dei pezzi) ma che dopo un incidente in moto ha preferito non suoanre più per non affaticare troppo le gambe.

    tutt' ora sono al terzo anno: vado regolarmente e lezione e mi faccio il culo su irudimenti studiando su 5 metodi dal buddy rich al joe cusatis, dal 4 way coordination al dante agostini, e i ljim chapin.
    sono nella fase jazz, i pezzi coverli eseguo a acsa da solo nei tempi morti e a lezione vado solo per verificare la correttezza dell'esecuzione, portando un pezzo a settimana eseguendolo 1:1 cio èfedele allaversione cd.

    per far ciò mastico i pezzi mentre corro, col lettore mp3, li ho messi nel pc e nel cellulare come suoneria, mi son fatto dei cd che ascolto in auto ecc.ecc.
    sto anche facendo un pò di cover minus drums e sono a quota 6-7 pezzi, appena arrivo a 10 eseguiti come dio comanda me lo schiaffo in auto così imparo ad autocorreggermi;)

    in realtà comunque la mia pseudo-passione per la batteria comincia già nel 1998 quando mi presi il mio primo cd in un autogrill e lo ascoltai per tutta la durata della gita scolastica a vienna: presi la mitica colonna sonora dei blues brothers;)
     
    .
0 replies since 5/10/2011, 19:45   60 views
  Share  
.