Informazioni su mixer e microfoni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...
    vorrei amplificare la mia batteria...ma non so proprio da dove iniziare.
    le mie conoscenze a riguardo sono semplici e prevedibili...so che serve un mixer e dei microfoni con cavi e aste...
    ora, la mia batteria è composta da 2 casse, 3 tom(ma uso sempre due tom) e 2 floor tom più rullante...quindi siamo a sette microfoni...8 con l'hihat
    per ride, china ecc invece quanti microfoni??
    il mixer...grande dubbio...con tutti questi microfoni dovrei prendere un 16ingressi giusto??? ma quale?? di che marca??e con quali caratteristiche??
    io dovrò usarlo sia per registrare, sia per serate...
    chi mi può gentilmente aiutare?? perchè non vorrei spendere soldi inutilmente e neanche farmi prendere per i fondelli....
    grazie...

     
    .
  2. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda qui interessa molto il fatto del budget .... se hai un budget minimo .... puoi andare su zoom r16 ..... se hai un bel budget puoi andare tranquillo su yamaha AW1600 o ALESIS IMULTIMIX 16 oppure ancora un soundcraft Fx 16 ..... grandissimi mixer tutti e 3 ....
     
    .
  3. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    m'interessa capire le loro caratteristiche in base a ciò che mi serve...
    comunque, il mio budget varia da 1000 a 1300 euro...
    i microfoni mi preoccupano....costano troppo...
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    per registrare per ora potresti prendere il mixer e 5 microfoni: 2 per le casse 1 per i rullo e 2 panoramici per i piatti e i tom..
    per la registrazione e per serate in piccoli spazi questi microfoni bastano e con quel budget ti prendi dei bei microfoni....
    se invece devi fare serate in ampi spazi o all'aperto devi per forza comprare i microfoni per i tom... quindi o aumenti il budget o riduci la qualità dei microfoni e del mixer...

    p.s. ah... e l'impianto acustico ce l'hai già o ti serve? per le serate i microfoni servono a poco se non hai delle casse xD
     
    .
  5. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto davide ... comunque dei bei audix fusion - shure PG .... con un bel mixerone .... bhe ce la fai con 1300 euro .... :zizi: ... a meno chè tu non abbia l'impianto acustico .... è un problema ._.
     
    .
  6. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    non preoccupatevi per le casse
    la mia idea era quella di microfonare toms, floor toms, cassa, rullo, hihat e piatti sia per la sala prove sia per serate....
    consigliatemi un mixer con usb per collegarlo al pc...e un set di microfoni modesto....

    qualcuno usa i microfoni samson????
     
    .
  7. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono economici ho comprati gli audix fusion .... sono fantastici ! come mixer ... t'ho detto .... per me l'aw 1600 è il migliore .... ;)
     
    .
  8. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    anzi che un mixer comprati una scheda audio perché la qualità del mixer solitamente non è ottima... Ti consiglio la M-Audio fast track ultra pro 8r e un set di samson(che poi non sono così economici e vanno una spada!) oppure un bel set di audix che però costicchia un pò di più, per la cassa ti consiglio l'audix d6 che è il migliore a mio parere in circolazione

    Ora che vedo però hai parecchi microfoni, la scheda purtroppo ha 8 ingressi
     
    .
  9. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    sii, pensavo anch'io al kit samson...però il kit massimo è di 8 microfoni...mannaggiaaaa...

    l'audix d6 costa 199,00, per due 398,00 euro...un po troppo... non pensavo costassero così tanto questi merda di microfoni...madòò
     
    .
  10. TheLimitsOfTheDead
        Like  
     
    .

    User deleted


    proprio per quello non la ho nominata...... in effetti gli audix ... a mio pare sono i migliori microfoni .... anche se li devi prendere .... devi averne cura .... ;)
     
    .
  11. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    700 euro dagli usa audix dp7 compreso spedizione e dogana
    200 euro per un d6 aggiuntivo (e hai il set da 8)
    lascia stare mic per hi hat rientra benissimo nei panoramici se li prendi di fascia pro
    200 euro zoom r16 usato con menory da 1 gb
    32 euro memoria da 32 gb nuova su ebay per suddetto zoom
    69 euro mixer behringer xenyx802 passivo nuovo
    1200 euro anche meno se te li giochi bene
    e te la cavi alla grande

    8 cavi proel stereo jack canon 5 euro l'uno nuovi
    4 aste proel 20 euro l'una nuove
     
    .
  12. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    700 euro dagli usa audix dp7 compreso spedizione e dogana

    dove lo trovo il kit 7 pezzi?? poi questo kit comprende (D6 - Kick Drum, i5 - Snare, D2 (two) - Rack Toms, D4 Floor Tom ,ADX51 (two) - Overheads ), quindi un microfono per il timpano...ma ho 2 floor tom14"-16"!
    quindi dovrei comprare anche quello...
    CITAZIONE
    200 euro zoom r16 usato con menory da 1 gb
    32 euro memoria da 32 gb nuova su ebay per suddetto zoom

    questo, giusto??ma cosa serve???
    CITAZIONE
    69 euro mixer behringer xenyx802 passivo nuovo


    il pc dove lo attacco se non ha l'uscita usb??
    comunque devi spiegarmi i collegamenti che fai...non ci capisco più nulla...ahahaha
     
    .
  13. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    il dp7 lo trovi spulciando ebay it o ebay usa

    per il secondo timpano non serve un altro d2 o d4, utilizza il secondo d6 che compri a parte, e per le parti di cassa registri una cassa sola col doppio pedale come fanno tutti;)
    e comunque il secondo timpano viene bene anche solo coi panoramici fidati tanto gli darai un colpo ogni 10 minuti come me:)
    in alternativa metti un mic ogni due tamburi tanto voglio dire per cose domestiche vanno più che bene anzi sono sprecati;

    lo zoom ha l' usb per l'attacco pc ma comunque non serve è standalone: mixa e registra su schede sdhc

    il mixerino passivo per sentirti la sbatta registrata in cuffia

    comprendido?;)
     
    .
  14. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    menestrello99 grazie della spiegazione......
    comunque, suono in un luogo non insonorizzato e molto grande e vuoto....una mansarda di 160 mq e il punto più alto è di quasi 5m..siamo sicuri di riuscire a sentire bene tutto, amplificando nel modo descritto da te???
    scusa se faccio mille domande, ma voglio essere sicuro di tutto...non vorrei spendere soldi inutilmente...
    grazie ancora...
     
    .
  15. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    amplificando come descritto da me si riesce a sentire tutto: dal mixer/registratore togli effetti come eco riverbero e balle varie che già si sentiranno per conto loro, ed alzi i volumi di ciò che senti poco, senza modificarne i relativi gain e distorsioni,
    ma ti consiglio un minimo di trattamento sonoro della stanza: arredala un pò con mobilia vecchia, o metti tele/quadri/lenzuola su pareti e soffitto, mobili in legno, sedie, divani, qualsiasi cosa... o pannelli, ci vuole un minimo di trattamento sonoro, e attenzione che sto parlando non di insonorizzazione ma di trattamento acustico che è diverso, poi provi tu le varie posizioni dei panoramici finchè trovi i giusto compromesso tra ripresa dell'ambiente circostante e ripresa della sbatta nel suo insieme.
     
    .
88 replies since 28/9/2011, 13:54   939 views
  Share  
.